29 Marzo 2024

LE VOCI DELLE RELIGIONI CONTRO IL TERRORISMO

30-03-2015 17:27 - News Generiche
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA PARTECIPATO ALLA PRIMA DEL PROGETTO ARTISTICO CULTURALE INTER RELIGIOSO FRUTTO DELLA COLLABORAZIONE TRA TEATRO MASSIMO, LA COMUNITÀ RELIGIOSA ISLAMICA ITALIANA, L´UNIONE DELLE COMUNITÀ EBRAICHE ITALIANE E L´ARCIVESCOVATO DI PALERMO. IL SINDACO NAPOLI: "LA NOSTRA PRESENZA SEGNO SIMBOLICO DI SOSTEGNO ALLA CULTURA DEL DIALOGO E DELL´INTEGRAZIONE".

L´Amministrazione comunale ha accolto l´invito della Comunità religiosa Islamica Italiana di partecipare allo spettacolo "ALZO GLI OCCHI AL CIELO - LE VOCI DELLE RELIGIONI CONTRO IL TERRORISMO" che si è svolto domenica 29 marzo presso il Teatro Massimo di Palermo. L´evento è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione dell´ente teatrale, UCEI (Unione delle Comunità ebraiche italiane), l´Istituto Siciliano Studi Ebraici e l´Arcivescovado di Palermo.

"Condividiamo lo spirito dell´iniziativa che ha il merito di esaltare il valore del dialogo e dell´incontro tra culture e religioni diverse come antidoto capace di arginare l´odio e la violenza" ha dichiarato il Sindaco Sebastiano Napoli.

Per l´occasione, il primo cittadino, accompagnato dagli assessori Franca Lisa Giambona e Letizia Rita Guercio, ha espresso apprezzamento per l´opera di sensibilizzazione all´integrazione e alla pacifica convivenza di cui si è fatto portatore il concittadino Francesco Macaluso che è l´Imam di Palermo Ahmad Abd al Majid.

Al concerto contro il terrorismo erano presenti il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Cardinale Paolo Romeo, Rav. Gadi Piperno, Rabbino di Roma, e Yahya Pallavicini, vicepresidente della Co.re.is.

LINK CORRELATI
FOTO