25 Aprile 2024

L´ON. DAVIDE FARAONE IN VISITA A CAPACI

27-10-2016 15:29 - News Generiche
IL SOTTOSEGRETARIO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE HA INCONTRATO LE COMUNITÀ SCOLASTICHE DELLA DIREZIONE DIDATTICA ALCIDE DE GASPERI E DELL´ISTITUTO COMPRENSIVO BIAGIO SICILIANO.

Il Sottosegretario alla Pubblica Istruzione, On. Davide Faraone, nella mattinata di giovedì 27 ottobre 2016 è giunto a Capaci per incontrare studenti, insegnanti e i dirigenti scolastici delle scuole per l´infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Faraone è stato accolto ed accompagnato nel corso del suo tour in alcuni plessi scolastici cittadini dal Sindaco Sebastiano Napoli e dall´Assessore alla Pubblica Istruzione Erasmo Napoli.

A fare gli onori di casa, i dirigenti scolastici delle due scuole, la Prof.ssa Iolanda Nappi per la Biagio Siciliano e il Prof. Vito Cuddia per l´Alcide De Gasperi.

Alle ore 10.30, il Sottosegretario ha partecipato alla giornata di avvio del progetto "A scuola di normalità. La scuola che vorrei" promosso dalla Direzione Didattica "Alcide De Gasperi" di Capaci in collaborazione con la Fondazione Giovanni Falcone, che si propone di promuovere nelle nuove generazioni la conoscenza e la consapevolezza dei propri diritti, affinché gli studenti di oggi possano diventare cittadini responsabili e avvertiti della società di domani.

A seguire, alle ore 11.30, il Sottosegretario si è spostato presso l´ Istituto Comprensivo "Biagio Siciliano", dove ha incontrato gli allievi e il corpo docente.