29 Marzo 2024

LUNGOMARE: RIPULITA LA SPIAGGIA DOPO LA NOTTE DI FERRAGOSTO

16-08-2018 05:18 - News Generiche
LA RIMOZIONE DEI RIFIUTI ACCUMULATESI DURANTE LA NOTTATA È INIZIATA ALLE PRIME ORE DELL´ALBA.

L´intervento di rimozione dei rifiuti abbandonati sul lungomare è scattato già alle prime ore dell´alba e il risultato è apparso evidente a tutti: nella mattinata del 15 agosto il litorale in gran parte appariva ripulito e ripristinato nel decoro.

A coordinare i lavori di pulizia straordinaria, lo stesso Vicesindaco Girolamo Billante, che affiancato da alcuni volontari e dai concessionari dei tratti di spiaggia, ha seguito di persona lo svolgimento della bonifica del litorale.

Numerosi i sacchi di spazzatura raccolti.

"L´intervento per ripristinare il decoro della nostra spiaggia ha funzionato bene - ha commentato il Vicesindaco Billantee per la buona riuscita abbiamo coinvolto i gestori dei lotti di spiaggia, invitandoli a rispettare il piano utilizzo della spiaggia".

Il Sindaco Pietro Puccio, invece, ha voluto ringraziare gli operatori ecologici per l´ammirevole e straordinario lavoro svolto "perché con abnegazione e spirito di sacrificio hanno reso possibile che il lungomare e la spiaggia fossero restituiti da subito ai cittadini ed ai bagnanti nella loro piena fruibilità".

Resta da completare la bonifica dell´area dell´ex lido Florida, per la quale l´Amministrazione comunale sta programmando per domenica prossima, 19 agosto, una giornata di pulizia straordinaria di quella parte dell´arenile con la partecipazione di volontari, in primis gli stessi amministratori, Sindaco: assessori e consiglieri.