19 Aprile 2024

MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DEI COMIZI REFERENDUM POPOLARI

26-04-2011 02:43 - News Generiche
SI VOTERA´ DOMENICA 12 GIUGNO E LUNEDÌ 13 GIUGNO 2011. L´ELETTORE, PER VOTARE, DEVE ESIBIRE AL PRESIDENTE DI SEGGIO LA TESSERA ELETTORALE PERSONALE E UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO

Il Sindaco rende noto che, con decreti del Presidente della Repubblica 23 marzo 2011, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 77 del 4 aprile 2011, sono stati convocati per i giorni di domenica 12 giugno e lunedì 13 giugno 2011 i comizi per lo svolgimento di 4 referendum popolari ai sensi dell´art. 75 della Costituzione

Le denominazioni sintetiche, formulate dall´Ufficio centrale per il referendum costituito presso la Corte Suprema di Cassazione, in relazione a ciascuno dei quattro quesiti referendari dichiarati ammissibili sono le seguenti:

REFERENDUM POPOLARE N. 1
Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica. Abrogazione;

REFERENDUM POPOLARE N. 2
Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all´adeguata remunerazione del capitale investito. Abrogazione parziale di norma;

REFERENDUM POPOLARE N. 3
Nuove centrali per la produzione di energia nucleare. Abrogazione parziale di norme;

REFERENDUM POPOLARE N. 4
Abrogazione di norme della legge 7 aprile 2010, n. 51, in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale, quale risultante a seguito della sentenza n. 23 del 2011 della Corte Costituzionale.

Le operazioni preliminari degli uffici di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 11 giugno 2011.
LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ NEI GIORNI DI DOMENICA 12 GIUGNO E LUNEDÌ 13 GIUGNO 2011:
- nel giorno di DOMENICA 12 GIUGNO 2011 la votazione avrà inizio alle ore 8 del mattino e proseguirà sino alle ore 22 dello stesso giorno di domenica; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare;
- nel giorno di LUNEDÌ 13 GIUGNO 2011 la votazione avrà inizio alle ore 7 del mattino e proseguirà sino alle ore 15 dello stesso giorno di lunedì; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare. Subito dopo inizieranno le operazioni di spoglio delle schede.

In allegato a questa notizia, è consultabile la copia del manifesto di convocazione dei comizi elettorali per i referendum popolari. A breve, sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci sarà attivo il link allo "Speciale elezioni referendum 2011", dove potrai trovare tutte le informazioni utili relative a questa consultazione elettorale.

Fonte: U.R.P.