20 Aprile 2024

MISURE STRAORDINARIE A TUTELA DELLA PUBBLICA INCOLUMITÀ E DECORO SPIAGGE

11-08-2019 19:27 - News Generiche
IL SINDACO PIETRO PUCCIO IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DEL FERRAGOSTO (A PARTIRE DA DOMENICA 11 AGOSTO ALLA SUCCESSIVA DEL 18 AGOSTO) HA EMESSO UN’ORDINANZA PER LA TUTELA DELL’INCOLUMITÀ, LA VIVIBILITÀ E IL DECORO, A GARANZIA DEI RESIDENTI E DEI NUMEROSI VISITATORI CHE AFFOLLANO CAPACI E LE SPIAGGE DEL SUO LITORALE

In occasione della settimana del Ferragosto, e precisamente a partire da domenica 11 agosto a domenica 18 agosto, al fine di garantire la tutela dell’incolumità, la vivibilità e il decoro nelle spiagge e in tutto il territorio comunale, il Sindaco Pietro Puccio ha emesso un'ordinanza finalizzata ad implementare il livello di sicurezza urbana e della pubblica incolumità, con la quale sono state presi provvedimenti diretti a prevenire e contrastare situazioni che favoriscono l’insorgere di fenomeni criminosi o di illegalità.

Previsto il divieto di accendere fuochi e/o barbecue di qualsiasi natura e dimensioni sulla spiaggia e la vendita di bevande alcoliche contenute in bottiglie di vetro e di bevande in lattine.

In particolare, l’Ordinanza del Sindaco n. 60 del 07/08/2019 dispone quanto segue:

In tutto il territorio comunale dal giorno 11 agosto al 18 agosto 2019, dalle ore 21,00 alle ore 7,00 del giorno successivo è istituito:
  • divieto di vendita per asporto, sia in forma fissa che ambulante, di bevande alcoliche contenute in bottiglie di vetro e di bevande in lattine,
  • divieto di consumo in aree pubbliche comprese le spiagge, di bevande contenute in bottiglie di vetro e in lattine, con esclusione del consumo effettuato all'interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione;
  • divieto di detenere bottiglie di vetro e lattine in area pubblica, comprese le spiagge.
In tutto il territorio comunale nel periodo compreso dal giorno 11 agosto al 18 agosto 2019 è istituito:
  • divieto di campeggio sulla spiaggia;
  • divieto di accendere fuochi e/o barbecue di qualsiasi natura e dimensioni sulla spiaggia,
  • divieto di bivacco nelle spiagge e in tutte le aree pubbliche.
Gli agenti della Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine sono incaricati a vigilare sul rispetto della presente ordinanza.