19 Aprile 2024

MONDIALI UNDER 18/21 DI JU-JITSU AD ATENE: IL SINDACO SALUTA GLI ATLETI DI CAPACI

15-03-2017 16:04 - News Generiche
LA DELEGAZIONE DELL´AKIYAMA BUDO CLUB GUIDATA DAL MAESTRO CRISTIAN MINUTO IN PARTENZA PER LA RASSEGNA IRRIDATA È STATA RICEVUTA A PALAZZO CONTI PILO.

Gli atleti della nazionale azzurra, tesserati dell´Akiyama Budo Club di Capaci, guidati dal maestro Cristian Minuto, tecnico federale della nazionale italiana, in partenza per i Campionati Mondiali di Ju-Jitsu, in programma dal 17 al 19 marzo ad Atene, sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo Conti Pilo.

Ad attenderli il Sindaco Sebastiano Napoli e l´Assessore allo Sport Erasmo Napoli che hanno colto l´occasione per porgere un caloroso saluto e gli auguri ai giovani atleti della società capaciota che nel prossimo fine settimana scenderanno in pedana ad Atene per tentare la conquista di una medaglia mondiale.

"Fatevi onore – ha affermato il primo cittadino di Capaci – e fate onore all´Italia e alla nostra città che proprio durante i mondiali, esattamente sabato 18 marzo, festeggerà il 500° Anniversario dalla sua fondazione".

"Un motivo in più per auspicare buoni risultati a tutti i partecipanti" ha concluso il Sindaco Napoli.

Ai Mondiali Under 18/21 di Atene, la nazionale italiana di Ju-Jitsu partecipa con 61 atleti di cui ben 13 fanno parte dell´Akiyama Budo Club di Capaci, sotto la guida del maestro Cristian Minuto.

Gli atleti convocati per la categoria Under 18 sono: Caruso Gabriele; Pagano Erasmo; Luna Salvatore; Vallone Kevin; Sciacca Antonio; Civiletti Emanuele; Galioto Rosario; Alfano Cristian; Alessi Andrea; Ciolino Vincenzo; Ferrante Annachiara.

Invece, nella rappresentativa dell´Under 21 sono stati chiamati: Monastero Giuseppe e Pierpaolo Pillitteri.