20 Aprile 2024

NASCE LA GIUNTA DEL SINDACO SEBASTIANO NAPOLI

22-06-2013 17:12 - News Generiche
L´ESECUTIVO È FORMATO DA 4 ASSESSORI: ROBERTO TARALLO, ERASMO VASSALLO, FRANCA LISA GIAMBONA E FRANCESCA ALICE CROCE. I PRIMI TRE RISULTANO ELETTI ANCHE AL CONSIGLIO COMUNALE E TRA QUESTI, ALMEMO PER ORA, IL SOLO VASSALLO HA DECISO DI OPTARE PER LA CARICA DI ASSESSORE.

Venerdì 22 giugno 2013, presso Palazzo Conti Pilo, alla presenza del Sindaco Sebastiano Napoli e del Segretario generale Adriana Manta, hanno prestato giuramento i nuovi assessori comunali, designati dal primo cittadino dopo il successo alle ultime elezioni amministrative del 9 e 10 giugno, alla guida della coalizione di quattro liste civiche: Amicizia, Capaci nel Cuore, La Voce e Autonomia per Capaci.

Con la nuova legge elettorale, il nuovo esecutivo comunale sarà composto da 4 assessori. Sono stati chiamati a fare parte della Giunta municipale: Roberto Tarallo (Vice Sindaco), Erasmo Vassallo, Franca Lisa Giambona e Francesca Alice Croce, ognuno in rappresentanza delle liste che compongono la nuova maggioranza.

Per i primi tre, trattandosi di eletti al consiglio comunale, si dovrà aspettare la prima convocazione dell´assemblea civica di giovedì 27 giugno per eventuali surroghe se qualcuno degli assessori rinuncerà al doppio incarico. Da quanto si apprende, l´Assessore Vassallo nell´accettare l´incarico ha già lasciato quello di neo consigliere comunale. Il suo posto nell´assise comunale sarà occupato da Sanfelice Pietro Paolo, consigliere uscente, primo dei non eletti nelle lista civica La Voce.

Il Sindaco, con separato apposito atto, attribuirà agli assessori le relative deleghe, che con ogni probabilità renderà noto sempre in occasione della seduta inaugurale del Consiglio comunale.

Segui l´evento con la FOTOGALLERY de IL GIURAMENTO DEGLI ASSESSORI

Fonte: U.R.P.