18 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

NATALE 2013 ..... COSTRUIAMOLO INSIEME

07-12-2013 - appuntamenti
Sab
07
Dic 2013
orario: ore 09.00 - sabato 7 dicembre 2013
dove: Piazza Calogero Troia

L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE INVITA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALLA GIORNATA EVENTO ORGANIZZATA PER L´ALLESTIMENTO DEL GRANDE ALBERO DI NATALE DI PIAZZA CALOGERO TROIA.



Appuntamento per sabato 7 dicembre 2013, con inizio alle ore 09.00, in Piazza Calogero Troia per partecipare all´adornamento dell´albero natalizio la cui enorme struttura in ferro nei giorni è stata già montata dagli operai comunali nei giorni scorsi.

Un albero davvero originale quello di quest´anno, sul quale saranno montate centinaia di bottiglie di plastica, tra i materiali di riciclo più diffuso.

Il progetto dell´Albero di Natale realizzato con materiale riciclato è nato quasi per caso tra un gruppo di cittadini con l´idea che con la partecipazione e il contributo di tutti si può realizzare "qualcosa di speciale" a costo praticamente zero.

L´Amministrazione comunale ha prontamente accolto il progetto sostenendolo con l´apporto delle proprie maestranze ed estendendo l´invito a partecipare ad associazioni ed operatori del territorio.

Alla giornata evento hanno aderito la PRO LOCO, la Protezione Civile, i Gruppi Scout Capaci 1 e Capaci 2, gli operai dell´ATO Palermo 1 e la Direzione Didattica Statale Alcide De Gasperi. Oltre il contributo di tanti singoli ed artigiani.

E il contributo dei bambini della Scuola dell´Infanzia e Materna di via Kennedy sarà determinante perché, da quanto si apprende, in appena 15 giorni hanno raccolto più di 5.000 bottiglie di plastica da utilizzare per montarle sull´albero.

"L´idea di un Albero partecipato" è piaciuta subito perché dimostra che, nonostante il periodo di austerità, usando la creatività si riesce a realizzare cose originali dal grande effetto scenico" spiega il Vice Sindaco Roberto Tarallo che per questa ragione coglie l´occasione "per ringraziare le tante persone che hanno messo a disposizione gratuitamente il loro impegno e il loro lavoro, un nome su tutti quello dell´amico, ex consigliere Salvo Spataro".

Per l´occasione, è prevista una giornata ricca di appuntamenti per i bambini della Scuola dell´Infanzia e Materna coinvolti dai loro insegnanti sull´importanza del riciclo e sul messaggio che intende trasmettere la Settimana Europea sulla Riduzione dei Rifiuti.

In programma un laboratorio ludico creativo, una mostra mercato di beneficienza e lo spettacolo a cura del "clown Polpetta".

I panifici Riccobono, La Spiga d´oro e Bosco offriranno gratuitamente la merenda.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh