28 Marzo 2024

NATALE 2016: LE INIZIATIVE IN CANTIERE

01-12-2016 14:54 - News Generiche
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROMUOVE IL CARTELLONE DEGLI APPUNTAMENTI PER IL PERIODO DELLE FESTE NATALIZIE ALLESTITO DALLA FAMIGLIA FRANCESCANA FRANCESCANA IN COLLABORAZIONE CON DIVERSE ASSOCIAZION I LOCALI. AL VIA IL PROGETTO "NATALE, GRECCIO 1223 – CAPACI 2016" CON LA REALIZZAZIONE DEL PRESEPE VIVENTE E MOSTRE DI PRESEPI.

Ufficializzato il calendario delle manifestazioni natalizie proposte dalla famiglia Francescana Francescana insieme alle realtà parrocchiali delle Chiese di San Rocco e Sant´Erasmo, alla Scuola Biagio Siciliano, al Liceo delle Scienze Umane e a diverse Associazioni ecclesiastiche e Laiche.

Tante le iniziative pronte a partire: V° Mostra dei Mini – Presepi (dal 23 dicembre al 6 Gennaio); I° Edizione della Mostra dei Presepi a cielo aperto (dal 18 Dicembre all´8 Gennaio); il Presepe Vivente (il 25 e 27 Dicembre) ed il I° Spettacolo Natalizio delle Associazioni di Capaci a scopo benefico il 7 Gennaio.

Il progetto "Natale, Greccio 1223 – Capaci 2016", patrocinato dal Comune di Capaci, nelle intenzioni degli ideatori è aperto a chiunque volesse partecipare, individualmente o tramite associazione, con lo scopo di incentivare la collaborazione tra istituzioni e associazioni del territorio promuovendo così il bene comune.

Finalità condivisa dall´Assessore Erasmo Napoli per il quale "è da apprezzare l´obiettivo di volere creare un´atmosfera di serenità in occasione delle festività natalizie coinvolgendo tutti i quartieri del paese e in particolare valorizzando il nostro Centro Storico".

Sull´evento Facebook dal titolo: "Progetto: Greccio 1223 – Capaci 2016" o nelle pagina facebook della GiFra Capaci o in Chiesa San Rocco si può consultare i regolamenti con le modalità previste per la partecipazione alle diverse iniziative.