28 Marzo 2024

NOMINATI I NUOVI COMPONENTI DELL’O.I.V.

10-12-2015 16:33 - News Generiche
I 3 COMPONENTI INDIVIDUATI ATTRAVERSO UN PUBBLICO AVVISO FINALIZZATO ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE. L’INCARICO È DI DURATA TRIENNALE. COMPETENTE A SELEZIONARE TRA LE 12 CANDIDATURE PERVENUTE IL SINDACO, AI SENSI DELL’ART. 4 DEL REGOLAMENTO COMUNALE DI ISTITUZIONE E FUNZIONAMENTO DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE.

Con propria determina (n. 39 del 01/12/2015), il Sindaco Sebastiano Napoli ha nominato il nuovo Organismo Indipendente di Valutazione della Performance del Comune di Capaci previsto dal Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 "Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15".

L’organismo è composto da tre componenti: Dr. Puntarello Giovanni, Dr. Lombardo Francesco e D.ssa La Monica Anna Maria. Per il loro incarico, di durata triennale, percepiranno un compenso annuo forfetario lordo di € 2.700,00 ciascuno.

Il Sindaco ha proceduto alla designazione previo accertamento dei requisiti e delle competenze specifiche. Sulla nomina dei tre soggetti designati, l’Autorità Nazionale Anticorruzione, già C.I.V.I.T., ha espresso parere favorevole.

In particolare, sebbene l’istituzione dell’O.I.V. rientra nella discrezionalità del singolo ente locale, il Comune di Capaci lo ha previsto nel “Regolamento di Organizzazione degli Uffici e Servizi” approvato con delibera di Giunta Comunale n. 57 del 20/04/2012, con le modifiche ed integrazioni da ultimo apportate con la delibera della Giunta Comunale n. 156 del 05.11.2015.

Quanto al ruolo e alle relative competenze assolte dall´Organismo Indipendente di Valutazione del Comune di Capaci, queste sono disciplinate dal Regolamento comunale sulle "Modalità di funzionamento dell´Organismo Indipendente di Valutazione della Performance" approvato con Delibera di Giunta Municipale n. 55 del 07.04.2011.

Norme di riferimento
Decreto legislativo n. 150/2009;
Delibera CIVIT n. 12/2010;
Regolamento comunale di Funzionamento dell’O.I.V.;
Regolamento comunale sull’Ordinamento degli Uffici e Servizi.