25 Aprile 2024

NOMINATO IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE COMUNALE

09-10-2013 13:22 - News Generiche
SI TRATTA DELLA DOTTORESSA ANTONELLA SPATARO PROVENIENTE DAL COMUNE DI CINISI.

Nella giornata di ieri, il Sindaco Sebastiano Napoli ha firmato la Determina con la quale ha incaricato ufficialmente la Dott.ssa Antonella Spataro, proveniente dalla sede municipale di Cinisi, a svolgere le proprie funzioni presso l´Ufficio Segreteria del Comune di Capaci.

La scelta è stata effettuata dopo un´attenta valutazione dei vari curriculum arrivati in Comune, a seguito della pubblicazione dell´Avviso per la ricerca di un nuovo Segretario Generale dell´Ente da parte della Prefettura ex Agenzia Autonoma per la Gestione dell´Albo dei Segretari Comunali e Provinciali Sezione Sicilia.

Contestualmente all´atto di nomina e alla relativa dichiarazione di accettazione, la Dott.ssa Antonella Spataro, da subito, ha assunto il servizio, succedendo alla Dott.ssa Adriana Manta in carica dal 20.10.2010.

Nata a Palermo il 03.07.1964 e residente a Capaci, il nuovo Segretario Generale Comunale di Capaci proviene, come già detto, dalla sede del Comune di Cinisi, dove era in carica dal 2008 in convenzione anche presso il Comune di Torretta.

Laureata in Giurisprudenza presso l´Università degli Studi di Palermo, è abilitata all´esercizio della professione di Avvocato. Dal 1993 iscritta all´Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, ha iniziato la carriera in Calabria ed in seguito ha svolto servizio in diversi comuni siciliani.
È stata docente in corsi di formazione della Regione siciliana ed insegnato discipline giuridiche/economiche presso Istituti di II grado.

Fonte: U.R.P.