24 Aprile 2024

NUOVA SEGNALETICA STRADALE VIA KENNEDY E VIA RISORGIMENTO

18-06-2012 14:17 - News Generiche
L´APERTURA DEL PASSAGGIO A LIVELLO DI VIA KENNEDY E LA CONTEMPORANEA CHIUSURA DI QUELLO DI VIA GABRIELE D´ANNUNZIO HANNO DETERMINATO UNA NUOVA REGOLAMENTAZIONE DEL TRAFFICO DELL´INTERA ZONA.

Novità per la circolazione stradale nella zona di via Kennedy e via Risorgimento a seguito della conclusione della prima parte dei lavori per il passante ferroviario che per circa 10 mesi hanno comportato la chiusura del passaggio a livello di via Kennedy e la restrizione del traffico veicolare in via Risorgimento.

La decisione di riaprire al transito pedonale e veicolare della via Kennedy, all´altezza del passaggio a livello ritornato in funzione, ha dapprima determinato la chiusura di quello provvisorio realizzato in via Gabriele D´Annunzio (ex via B/3) e poi la ripresa del senso di marcia che dalla via Kennedy consente di svoltare a destra per via Risorgimento.

Il nuovo assetto viario, a cantiere ancora aperto, ha reso necessario l´intervento dell´Amministrazione comunale che in raccordo con il Comando di Polizia municipale ha disposto una nuova regolamentazione della circolazione stradale al fine di garantire lo scorrimento del traffico.

La nuova regolamentazione stradale, adottata in via provvisoria perché modificabile secondo le esigenze dei futuri lavori per il passante ferroviario, dispone la circolazione stradale e la sosta nelle vie Kennedy e Risorgimento come segue:

VIA KENNEDY:

• strada a senso unico, con direzione mare, nel tratto di strada tra l´angolo di via Francesco Croce e l´angolo di via Salvatore Guastella;

• strada a doppio senso di marcia nel tratto compreso tra l´angolo di via Salvatore Guastella e l´angolo di via Tazio Nuvolari;

• strada a senso unico di circolazione, con direzione monte, nel tratto compreso tra l´angolo di Corso Isola delle Femmine e l´angolo di via Tazio Nuvolari;

• sosta vietata nel tratto compreso tra l´angolo di via Salvatore Guastella e l´angolo di via Stefano La Motta (lato monte).

VIA RISORGIMENTO:

• strada a senso unico di circolazione, con direzione monte;

• sosta vietata nel tratto compreso tra l´angolo di via Kennedy e l´ingresso al civico n.2;

• sosta vietata nel tratto compreso tra la via Leonardo Sciascia e l´angolo di via Vittorio Emanuele (lato destro percorrendo in direzione di via Vittorio Emanuele).

Fonte: U.R.P.