24 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

NUOVA SISTEMAZIONE PER LE AIUOLE DI VIA DOMENICO SOMMARIVA

16-10-2013 09:06 - News Generiche
DETERMINANTE IL CONTRIBUTO VOLONTARIO DI ALCUNI CONCITTADINI. L´ASSESSORE VASSALLO ERASMO SI DICHIARA CERTO CHE ALLO STESSO MODO SI POSSANO RIPRISTINARE ALTRE AREE VERDI A COMINCIARE DA PIAZZA DELLA REPUBBLICA.



Dopo anni di abbandono ritornano a risplendere di verde le aiuole che separano l´area pedonale dalla carreggiata centrale di via Domenico Sommariva grazie al contributo di una decina di concittadini, operatori commerciali e semplici cittadini, che volontariamente hanno partecipato all´acquisto delle piante ornamentali.

"Ringrazio i concittadini che hanno liberamente deciso di spendersi per il proprio paese con la sistemazione delle aiuole di via Domenico Sommariva perché il loro apporto volontario è stato determinante specialmente in questo momento di crisi economica", commenta l´Assessore al Verde e Decoro Urbano Erasmo Vassallo.

In particolare, l´Assessorato al Verde e Decoro Urbano ha subito recepito le istanze dei concittadini pronti a offrirsi volontariamente, coordinando i lavori di riqualificazione delle aiuole in tutte le varie fasi e indicando la scelta delle piante ornamentali.

Lo stesso metodo potrebbe essere adottato per la sistemazione di altre aree urbane, a cominciare dagli spazi verdi di Piazza della Repubblica.

"Nonostante la prima opera di decoro urbano realizzata a costo zero, dispiacciono i commenti di chi ha voluto stigmatizzare l´iniziativa solo perché alla ricerca di visibilità gratuita" conclude l´Assessore Erasmo Vassallo.


Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it