23 Aprile 2024

NUOVI LOCALI PER LA CASERMA DEI CARABINIERI

13-02-2011 19:55 - News Generiche
CONCESSA IN COMODATO D´USO GRATUITO UN´ALA DI PALAZZO CONTI PILO

Ormai da una settimana, la locale Stazione dei Carabinieri ha trovato una nuova sistemazione occupando alcuni locali all´interno di Palazzo Conti Pilo, con ingresso su via Discesa Castello. Il trasferimento dai locali di via Kennedy si è reso necessario dopo che l´immobile adibito a caserma era stato dichiarato inagibile per gravi carenze strutturali ed igienico sanitarie dall´ASP di Palermo. Per evitare il trasferimento del comando dell´Arma in altra sede al di fuori del territorio comunale, l´Amministrazione comunale ha accolto l´istanza avanzata dai militari per utilizzare provvisoriamente alcuni locali di Palazzo Pilo in modo da garantire la continuità della presenza del presidio e preservare così l´interesse pubblico all´ordine e alla sicurezza. In particolare l´Amministrazione Salvino con atto n. 146 del 18.08.2010 ha affidato in comodato d´uso per due anni, rinnovabili, alla Prefettura di Palermo per destinarli ad uffici della locale Stazione dell´Arma dei Carabinieri tramite lo schema di contratto approvato dal Ministero dell´Interno, in attesa di una definitiva allocazione in un altro immobile più appropriato allo scopo.

Fonte: U.R.P.