29 Marzo 2024

NUOVI PROVVEDIMENTI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE

22-02-2011 14:13 - News Generiche
LE ORDINANZE N.17 E 18 DEL SINDACO INTERESSANO LE VIE LEONARDO SCIASCIA E RISORGIMENTO

A seguito di apposite deliberazioni del Consiglio comunale avente per oggetto delle mozioni finalizzate a garantire una migliore circolazione stradale ed una maggiore sicurezza pubblica nelle vie Leonardo Sciascia, Risorgimento e zone adiacenti, il Sindaco con proprie ordinanze n. 17 e 18 del 21.02.2011 dispone l´istituzione del senso unico di circolazione nella via Leonardo Sciascia, con direzione dalla via Risorgimento alla via Caduti di Nassirya, e che sia vietata la sosta nel tratto finale di Via Risorgimento, lato destro, compreso tra la via Gesualdo Bufalino e la Via Vittorio Emanuele.
Con gli stessi atti, si dispone, altresì, che sia collocata la prescritta segnaletica a cura del "servizio segnaletica" e la trasmissione delle suddette ordinanze alle forze dell´ordine incaricate di vigilare al rispetto del nuovo ordine di circolazione.
Tenuto presente che, è fatto obbligo a chiunque di osservare e fare osservare la ordinanze in questione, si rammenta ancora che, avverso a tali provvedimenti, è ammesso ricorso, entro sessanta giorni, all´Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale del Ministero dei lavori Pubblici.

Per i provvedimenti addottati per la circolazione provvisoria nelle zone interessate dai lavori per la realizzazione del passante ferroviario (via Bonomo, via Maria Grazia Costanzo) consulta lo SPECIALE PASSANTE FERROVIARIO raggiungibile tramite specifico link nella sezione approfondimenti dell´home page.

Fonte: U.R.P.