24 Aprile 2024

OPERAZIONE PAESE PULITO: RIPULITE LE VIE C. BATTISTI, C. DUILIO, VIA KENNEDY (ALTEZZA PLESSO SCOLASTICO G. LONGO)

16-03-2019 12:42 - News Generiche
NUOVAMENTE IN AZIONE IL CANTIERE CIVICO DI VOLONTARIATO AMBIENTALE PROMOSSO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Venerdì pomeriggio, poche ore dopo aver partecipato alla manifestazione dello “Sciopero Mondiale per il Clima”, l’Amministrazione comunale ha messo in atto un nuovo intervento di volontariato ambientale.

L’appello del Sindaco Pietro Puccio è stato raccolto come sempre da alcuni cittadini, dai volontari del N.O.P.C.E.A., Associazione di Protezione Civile, e da alcuni operatori dell’ente gestore della raccolta dei rifiuti, ATO PA 1, intervenuti con un veicolo per il trasporto in discarica dei rifiuti raccolti.

L'intervento di pulizia è stato svolto nelle vie Caio Duilio, Cesare Battisti e via Kennedy, nel tratto prospiciente al plesso scolastico "Tanino Longo", interamente ripulite da erbacce e rifiuti.

Nel corso delle operazioni di pulizia straordinaria, alcuni residenti, incuriositi dalla sua presenza, hanno colto l’occasione per incontrare anche il Sindaco Puccio, al quale hanno potuto rivolgere le loro segnalazioni in merito a problematiche della zona in cui abitano.

Nei prossimi giorni, il “cantiere civico di volontariato ambientale” (definizione scelta dal Sindaco Pietro Puccio per queste iniziative di volontariato ambientale) sarà replicato in altre aree del territorio comunale.

LINK CORRELATI