23 Aprile 2024

OPERAZIONE PAESE PULITO: RIPULITO PIAZZALE XXIII MAGGIO

09-03-2019 11:59 - News Generiche
AL VIA IL PRIMO CANTIERE CIVICO VOLONTARIO , DEFINIZIONE SCELTA DAL SINDACO PIETRO PUCCIO PER L´INIZIATIVA DI VOLONTARIATO AMBIENTALE PROMOSSA DALL´AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

Pulizie straordinarie questa mattina, sabato 9 marzo, programmate dell´Amministrazione comunale: gli stessi amministratori (sindaco, assessori e consiglieri) in collaborazione con i volontari del N.O.P.C.E.A., Associazione di Protezione Civile, e affiancati da alcuni cittadini, hanno preso in mano rastrelli, scope e palette e si sono dedicati alla pulizia del lungomare.

Scelta la zona di Piazzale XXIII Maggio e di via Mediterraneo 2013, un modo per iniziare i preparativi per la prossima apertura della stagione balneare e accogliere al meglio i vacanzieri.

L´intervento di pulizia è stato dedicato al rimozione dei rifiuti e sterpaglie nonché allo spazzamento della sabbia che si è accumulata a causa dei marosi invernali.

Preziosa la collaborazione degli operatori dell’ente gestore della raccolta dei rifiuti, ATO PA 1, che sono intervenuti con un paio di mezzi con cassone , indispensabili per il trasporto in discarica dei rifiuti raccolti.

“Bellissimo momento di aggregazione , la dimostrazione che noi tutti possiamo contribuire alla cura ea l decoro del nostro paese. L’esempio vale più di tanti discorsi e la presenza anche di giovanissimi tra i volontari ci sperare bene per il futuro”, ha dichiarato il Sindaco Pietro Puccio.

In attesa di caricare la foto gallery completa