24 Aprile 2024

ORARIO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI DOMESTICI

30-09-2014 08:53 - News Generiche
LE NUOVE DISPOSIZIONI RELATIVE ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI SONO PREVISTE DA UNA NUOVA ORDINANZA SINDACALE. PER I RESIDENTI NELLE ZONE SERVITE DAL SISTEMA PORTA A PORTA MODALITÀ DIVERSE DAGLI ALTRI PER IL CONFERIMENTO DEI SACCHETTI DELLA SPAZZATURA.

Con pubblico avviso il Sindaco Sebastiano Napoli comunica alla cittadinanza quanto disposto con la propria Ordinanza n. 94 del 18.09.2014 relativamente al conferimento dei rifiuti solidi urbani:

• TUTTE LE UTENZE, DOMESTICHE E NON, RICADENTI NELLE ZONE SERVITE DAL C.D. "PORTA A PORTA" il conferimento è consentito dalle ore 20.00 alle ore 07.30 del giorno successivo con esclusione del sabato e dei prefestivi(e ciò in considerazione del fatto che la DOMENICA ed i FESTIVI il servizio non viene reso. Si precisa inoltre che i sacchetti vanno posizionati davanti l´abitazione dell´utente.

• TUTTE LE ALTRE UTENZE, DOMESTICHE E NON, NON RICADENTI NELLE ZONE SERVITE DAL C.D. "PORTA A PORTA" è consentito il conferimento dei rifiuti solidi urbani nelle postazioni di cassonetti dalle ore 19.00 alle ore 07.00 del giorno successivo con esclusione del sabato e dei giorni prefestivi (e ciò in considerazione del fatto che la DOMENICA ed i FESTIVI il servizio non viene reso).

• È fatto obbligo a chi esercita e/o detiene suolo pubblico per le proprie attivita´ di tenere il suolo pulito per un raggio circostante di 3 metri.

• È fatto obbligo agli esercenti che conferiscono imballaggi di conferire gli stessi privi di altra tipologia di rifiuto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, escluso festivi e prefestivi, dalle ore 8.00 alle ore 10.00.

• È assolutamente vietato buttare rifiuti nelle aiuole; far penzolare i sacchetti dai balconi; il conferimento di rifiuti da parte di cittadini non residenti nel territorio comunale e il conferimento con modalità diverse da quelle stabilite per le zone di appartenenza dell´utente (ad es. buttare sacchetti nei cassonetti posizionati in altre zone del territorio).

• Per il conferimento degli ingombranti contattare il numero telefonico della servizi comunali integrati rsu spa: 091.8906822.

• Ai trasgressori sarà applicata una sanzione pecuniaria pari ad € 250,00 ai sensi dell´art. 7/bis del d. lgs n. 267/2000.