29 Marzo 2024

ORARIO PROVVISORIO SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA

10-01-2012 14:07 - News Generiche
IN ATTESA DEL COLLAUDO TECNICO DEL PLESSO DI VIA KENNEDY, OGGETTO PER LA QUARTA VOLTA IN UN MESE DI ATTI VANDALICI, IL CONSIGLIO DI ISTIOTUTO HA ADOTTATO UN CALENDARIO PROVVISORIO FINO A VENERDI´ 13 GENNAIO 2012.
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROVVEDERA´ ALL´INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA

A seguito dell´ultimo raid vandalico che ha reso inutilizzabile il plesso scolastico di via Kennedy, il Consiglio d´Istituto della Direzione Didattica Statale Alcide De Gasperi riunitosi in seduta straordinaria lunedì 9 gennaio, ha deliberato per la settimana corrente il calendario provvisorio delle lezioni in attesa che le verifiche tecniche di questi giorni diano il nulla osta per la riapertura dei locali per l´inizio della prossima settimana.

Già da oggi e per tutta la settimana le sole sezioni A, B e G della Scuola dell´Infanzia funzioneranno regolarmente.

Più articolato lo svolgimento delle lezioni delle classi appartenenti alla Scuola Primaria:

Le classi del plesso di Via Zima frequenteranno solo nei giorni di martedì 10 e giovedì 12 gennaio 2012;

Le classi 1^ e 2^ del plesso di via Kennedy frequenteranno presso il plesso di via Zima solo nei giorni di mercoledì 11 e venerdì 13 gennaio 2012; invece le 4^ e 5^, negli stessi giorni seguiranno le lezioni presso il plesso di Corso Isola;

Infine, gli alunni del plesso di Corso Isola saranno divisi così: le classi 1^ e 3^ entreranno regolarmente tutti i giorni, mentre per le 4^ e le 5^ la frequenza è prevista soltanto nei giorni di martedì 10 e giovedì 12 gennaio 2012.

Si fa presente che le disposizioni sopra esposte saranno attuate soltanto per la settimana corrente e verrà osservato il normale orario di lezione con inizio alle ore 8,00.

Alla riunione del Consiglio d´Istituto ha partecipato pure il Sindaco Benedetto Salvino che, oltre a deprecare l´ennesimo attacco vandalico che per la quarta volta ha subito la scuola, ha informato che l´Amministrazione comunale procederà a fare installare un adeguato impianto di videosorveglianza esterna per tutelare la struttura ed assicurare al contempo il diritto allo studio dei bambini.

LINK ALLA NOTIZIA CORRELATA
Capaci, ancora vandali alla scuola Longo (Tv7partinico, 03.01.2012)

Fonte: U.R.P.