25 Aprile 2024

PASSANTE FERROVIARIO - CANTIERI LAVORO TRATTA DI CAPACI

10-01-2011 03:17 - News Generiche
GIOVEDI´ 13 GENNAIO 2011, ALLE ORE 16.30, PRESSO L´AULA CONSILIARE, VERRANO ILLUSTRATI I LAVORI DEL RADDOPPIO ELETTRIFICATO DELLA TRATTA FERROVIARIA PALERMO CENTRALE - CARINI RELATIVAMENTE PER LA PARTE CHE INTERESSA IL TERRITORIO COMUNALE DI CAPACI

Stanno per entrare nel vivo i lavori per il passante ferroviario Palermo - Punta Raisi per la parte che interessa il territori comunale di Capaci e che rientrano tra gli interventi pianificati nel progetto integrato denominato Nodo di Palermo e che porterà, alla fine dei lavori previsti nel 2015, all´offerta di un servizio ferroviario di tipo metropolitano integrato con il Piano del Trasporto Pubblico di massa nell´area urbana di Palermo e che avrà fra gli obiettivi raggiunti quello di potenziare il collegamento con l´aeroporto di Punta Raisi e di favorire la mobilità dei flussi pendolari tra Palermo e i comuni di Isola delle Femmine, Capaci, Carini, Cinisi e Terrasini. Pertanto, in vista dell´apertura dei cantieri di lavoro che coinvolgerà la tratta che attraversa il centro urbano di Capaci, il giorno 13 gennaio 2011, alle ore 16.30, presso l´aula consiliare di Palazzo Conti Pilo, alla presenza del Contraente Generale SIS s.c.p.a., verranno illustrati i lavori da eseguire relativi al "Raddoppio elettrificato della tratta ferroviaria Palermo centrale - Brancaccio - Orleans - Carini PA 821". Lo scopo dell´incontro è quello di spiegare le soluzioni adottate per ovviare alle interferenze di natura viaria che seguiranno all´avvio dei lavori: esecuzione viabilità provvisoria comprensiva dei relativi impianti a rete. A tale riguardo, tutti i cittadini residenti in via Maria Grazia Costanzo e via Antonio De Curtis sono invitati a partecipare.

Fonte: U.R.P.