28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

PIANO DIMENSIONAMENTO RETE SCOLASTICA

08-04-2013 03:04 - News Generiche
CON L´APPROVAZIONE DEL NUOVO PIANO DI DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO, A CURA DELL´ASSESSORATO REGIONALE ALL ´ISTRUZIONE, LA SCUOLA MEDIA BIAGIO SICILIANO SI TRASFORMA IN ISTITUTO COMPRENSIVO, ACCORPANDO IL CORSO DI SCUOLA PRIMARIA DEL PLESSO ZIMA E LE CLASSI DELLA SCUOLA DELL´INFANZIA DEL PLESSO MONSIGNOR SIINO.



Novità per l´anno scolastico 2013-2014 per quanto riguarda l´organizzazione scolastica nel Comune di Capaci che, per l´occasione, vedrà nascere il nuovo Istituto Comprensivo "Biagio Siciliano".

È l´effetto del Decreto del 5 Marzo dell´Assessore regionale per l´istruzione e la formazione professionale, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia di venerdì 5 aprile 2013, con il quale si è provveduto all´approvazione del piano di dimensionamento della rete scolastica della Sicilia per l´anno scolastico 2013/2014.

Il nuovo Istituto comprensivo "Biagio Siciliano" nascerà dall´accorpamento dei plessi della scuola del´infanzia di via Madre Teresa di Calcutta e della scuola primaria di via Zima all´attuale scuola media.

La nuova istituzione scolastica dovrebbe così contare almeno una popolazione di 662 allievi, un parametro sufficiente al riconoscimento dell´autonomia e della personalità giuridica secondo i criteri generali previsti dalla legge e ribaditi dalla nota del Ministero dell´Università e della ricerca scientifica dello scorso mese di gennaio e dal tavolo tecnico regionale per la riorganizzazione della rete scolastica siciliana.

Nelle scorse settimane, la stessa Amministrazione comunale si era fatta portavoce presso l´Amministrazione regionale per una simile soluzione consapevole dell´importanza di conservare l´autonomia amministrativa, organizzativa, didattica e di sperimentazione educativa.

Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it