20 Aprile 2024

PROGETTO NONNO VIGILE: SELEZIONE VOLONTARI

03-02-2016 11:34 - News Generiche
IL SERVIZIO CIVICO VOLONTARIO CONSISTE NELL’ATTIVITÀ DI SORVEGLIANZA PRESSO LE SCUOLE DURANTE GLI ORARI DI ENTRATA ED USCITA. SONO INVITATI AD ESPLETARLO I CITTADINI RESIDENTI, UOMINI E DONNE, DI ETÀ COMOPRESA TRA 55 E 75 ANNI. GLI INTERESSATI POSSONO PRTESENTARE DOMANDA ENTRO IL 29 FEBBRAIO 2016.

Pubblicato l’avviso con il quale l’Amministrazione comunale intende avviare la selezione dei volontari, uomini e donne, cittadini residenti di età compresa tra 55 e 75 anni, da utilizzare nel progetto NONNO VIGILE, servizio civico volontario consistente nell’attività di sorveglianza presso le scuole durante gli orari di entrata ed uscita.

La Polizia municipale coordinerà il servizio dei volontari ed avrà cura di organizzare per loro un apposito corso di formazione. L’eventuale idoneità psico-fisica sarà accertata con visita medica da parte del medico competente del Comune.

Gli interessati allo svolgimento del servizio socialmente utile di vigilanza delle scuole possono presentare domanda, tramite Ufficio Protocollo, entro il 29 febbraio 2016.

Il modulo di adesione è disponibile presso il Comando di Polizia Municipale oppure si può scaricare dal sito istituzionale dell’Ente, in allegato alla presente notizia o nella sezione Modulistica/Polizia Municipale.

Requisiti richiesti:
  • essere residenti nel Comune di Capaci;
  • avere un età compresa tra i 55 e i 75;
  • possesso di idoneità psico-fisica;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • non essere stato condannato con sentenza passata in giudicato per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone e/o il patrimonio.

Requisiti preferenziali:
  • aver prestato la propria attività lavorativa presso servizi o corpi di polizia locale ovvero forze di polizia statali e/o forze armate;
  • aver già svolto servizi analoghi;
  • far parte di Associazioni di volontario senza fine di lucro.

INFO:
POLIZIA MUNICIPALE