28 Marzo 2024

10-01-2011 04:09 - News Generiche
PREVISTI CORSI DI FORMAZIONE RETRIBUITI PER DISOCCUPATI/INOCCUPATI
PER I RESIDENTI NEL COMUNE DI CAPACI SONO DISPONIBILI 6 POSTI

E´ stato pubblicato il Bando di selezione per corsi di formazione retribuiti nell´ambito del Progetto P.I.S.T.A. (Progetto di Inclusione Sociale, a livello Territoriale, rivolto a giovani Adulti), finanziato dall´Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo nell´ambito del Programma Operativo Obiettivo - Convergenza 2007-2013. Il progetto, che vede Carini come comune capofila, coinvolge dieci comuni tra cui anche il Comune di Capaci.
I destinari del Progetto P.I.S.T.A. sono 75 allievi disoccupati/inoccupati, residenti nella Regione Sicilia da almeno 6 mesi al momento della candidatura, in condizione di svantaggio sociale, in particolare con problematiche legate al disagio e alla devianza giovanile. Per i residenti nel Comune di Capaci sono riservati 6 posti.
In particolare sono previsti 3 Corsi di OPERATORE DELLA RISTORAZIONE ESPERTOA IN TECNICHE DI CUCINA SENZA GLUTINE E DI CUCINA VEGETARIANA e 2 Corsi ESPERTOA NELLA CONSERVAZIONE E LAVORAZIONE DI PRODOTTI ITTICI. Le sedi dei corsi sono a Carini e Monreale.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione (Allegato 1) e la Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione ( Allegato 2) dovranno pervenire in busta chiusa riportante la dicitura SELEZIONE PROGETTO P.I.S.T.A. entro le ore 12.00 del 21.01.2011, per quanto riguarda il Comune di Capaci, presso l´Ufficio Protocollo in via Zima.

INFORMAZIONI

Per i comuni di Capaci, Carini, Isola delle Femmine, Torretta, Cinisi e Terrasini rivolgersi a:
  • Societate Coop. Sociale, via Sardegna n.3,tel. 091.8688103 - email: coopsocietate@tin.it
  • Associazione Amico Mio, Strada Statale 113 (Km.287,600), tel. 091.8614009 - email: amicomio.prog.pista@libero.it

Fonte: U.R.P.