29 Marzo 2024

QUESTO NATALE DONA UN LIBRO AL TUO PAESE!

20-12-2012 09:45 - News Generiche
È LO SLOGAN SCELTO DAI VOLONTARI DELL´ASSOCIAZIONE CULTURALE SUONI DALLA TERRA CHE GESTISCE GRATUITAMENTE LA BIBLIOTECA COMUNAE FRANCESCA MORVILLO PER INVITARE I CITTADINI A DONARE UN LIBRO ALL´ISTITUZIONE CULTURALE BENE COMUNE DI TUTTI.

Domenica 23 dicembre 2012, dalle ore 10.30 alle 19.00, presso il gazebo sistemato in piazza Calogero Troia, si potrà donare un libro alla Biblioteca comunale Francesca Morvillo. A promuovere l´iniziativa i volontari dell´Associazione culturale Suoni dalla Terra.

L´invito è rivolto a tutti perché la biblioteca è un patrimonio di tutti che comunque va salvaguardato specie in questo momento di crisi economica.

La gestione della biblioteca, infatti, è a titolo gratuito e ha permesso al paese il ripristino, dopo circa un decennio, di un servizio fondamentale per la vita culturale dello stesso. Tuttavia i tagli alla cultura del governo nazionale e la situazione delle casse comunali non consentono l´acquisto di nuovi libri.

Donare un libro alla biblioteca è un dono fatto al tuo paese!

L´occasione, inoltre, è utile per incontrare, presso il gazebo, i volontari dell´associazione, conoscere il loro operato e, per chi fosse interessato, potrà, inoltre, dare la sua adesione per svolgere l´attività di volontariato in Biblioteca.

"Suoni dalla Terra" promuove la cultura in tutte le sue forme. E´ un´associazione apolitica, apartitica, aconfessionale e senza fini di lucro. Dal 2011 gestisce la Biblioteca Comunale Francesca Morvillo a titolo gratuito.

Fonte: U.R.P.