25 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

RACCOLTA DIFFERENZIATA: PUBBLICO AVVISO

23-08-2017 12:48 - News Generiche
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICHIAMA A RISPETTARE IL CORRETTO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI SELEZIONANDOLI IN MODO DIFFERENZIATO SECONDO IL CALENDARIO



Dopo i disagi del mese scorso, il servizio di raccolta differenziata porta a porta è ripreso a pieno regime. Ad assicurarlo è l´Ufficio Ambiente del Comune di Capaci.

"Tuttavia – informa il Responsabile del settore, Geom. Rocco Virgasi segnalano talune criticità presso alcune zone del paese dove si continua a conferire in modo indifferenziato e in palese violazione dell´Ordinanza del Sindaco n. 9 del 21.02.2017".

Pertanto, l´Amministrazione comunale richiama la cittadinanza a rispettare l´ordinanza al fine di conferire i rifiuti correttamente selezionandoli in modo differenziato secondo il vigente calendario:

- LUNEDÌ – GIOVEDÌ – SABATO: INDIFFERENZIATO
- MARTEDÌ: PLASTICA
- MERCOLEDÌ: CARTA – CARTONE
- VENERDÌ: VETRO – ALLUMINIO – METALLO

Si rammenta, inoltre, che è fatto obbligo ai cittadini residenti di rispettare anche la fascia oraria e precisamente dalle ore 22.00 del giorno precedente la raccolta della tipologia indicata e non oltre le ore 07.00 del giorno di raccolta.

È fatto divieto assoluto di conferire/depositare rifiuti dalle ore 07.00 del sabato alle ore 22.00 della domenica.

Le violazioni a quanto previste dall´ordinanza sindacale sono punite ai sensi della Legge n. 689/1981con la sanzione minima di € 25,00 e massima di € 500,00.



Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it