25 Aprile 2024

RIATTIVATA EROGAZIONE ED APPROVIGIONAMENTO IDRICO DELLA RETE IDRICA PROVENIENTE DAL SERBATOIO ZERCATE

26-05-2017 15:06 - News Generiche
REVOCATA L´ORDINANZA SINDACALE CHE DISPONEVA LA NON POTABILITÀ DELL´ACQUA, LIMITANDONE AL SOLO USO IGIENICO, CHE VIENE DISTRIBUITA NELLE ZONE VILLAGGIO SOMMARIVA, VILLAGGIO DELLE MORE E CASE TROIA.

Il Sindaco Sebastiano Napoli con l´ordinanza n. 35 del 26/05/2017 ha disposto la riattivazione dell´erogazione ed approvvigionamento idrico dalla rete di distribuzione cittadina servita dall´acqua proveniente dalla sorgente Zercate.

Il divieto fino adesso riguardava l´utilizzo ai fini potabili, per scopi alimentari e per uso umano dell´acqua che di norma viene distribuita nelle zone di Villaggio Sommariva, Villaggio delle More e Case Troia perché non rispondente ai requisiti di conformità previsti dal D.Lgs. 31/2001, limitandone soltanto all´uso igienico – sanitario.

Il provvedimento di revoca del divieto è stato possibile dopo aver ricevuto la comunicazione del Dipartimento di Prevenzione dell´ ASP di Palermo con la quale si informava che le ultime analisi, effettuate in data 16/05/2017, hanno rilevato la conformità dei parametri chimici e microbiologici al punto di poter asserire che l´acqua in uscita dal serbatoio Zercate e distribuita nella rete idrica comunale è da considerare potabile.

Il provvedimento di divieto persisteva dal mese di settembre del 2016.

LINK CORRELATI
ORDINANZA URGENTE DI DIVIETO DI USO DELL´ACQUA DELLA RETE PUBBLICA