18 Aprile 2024

RIPOSIZIONAMENTO CASSONETTI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

21-09-2012 03:07 - News Generiche
CON ORDINANZA SINDACALE SI DISPONE DI PROCEDERE ALLO SPOSTAMENTO DI ALCUNE POSTAZIONI DI CASSONETTI NELL´AMBITO DEL TERRITORIO COMUNALE

Il Sindaco Benedetto Salvino, a seguito delle segnalazioni pervenute da taluni cittadini e per migliorare e rendere più funzionale il servizio di raccolta dei rifiuti da parte dei Servizi Comunali Integrati RSU SpA, ha disposto di procedere allo spostamento di alcune postazioni dei cassonetti presenti nel territorio comunale. Le vie interessate sono le seguenti: via Giovanni Pascoli, via Rapallo, Piazza Cardinale Ruffini.

In particolare viene deciso che i cassonetti attualmente sistemati in via Giovanni Pascoli siano spostati nella vicina via Salvatore Quasimodo, all´altezza della fontanella dismessa, mentre quelli collocati in via Rapallo saranno trasferiti nel Piazzale Mare.

Infine, i cassonetti situati in Piazza Cardinale Ruffini troveranno una nuova sistemazione in Corso Isola delle Femmine, accanto all´ingresso del dissalatore.

Per quanto di competenza, il Comando di Polizia municipale ha espresso parere favorevole in ordine al rispetto delle norme del Codice della Strada nel dare esecuzione alla presente ordinanza.

Spetterà, invece, alla Servizi Comunali Integrati RSU SpA la delimitazione dei nuovi siti, tramite apposita segnaletica.

Come prassi, avverso alla presente ordinanza è possibile presentare ricorso innanzi al TAR competente per territorio entro 60 giorni o in alternativa al Presidente della Regione entro 120 giorni.

Fonte: U.R.P.