19 Aprile 2024

SAGRA DELLA VASTEDDA E RICORRENZA 4 NOVEMBRE

04-11-2011 14:10 - News Generiche
DOMENICA 6 NOVEMBRE 2011 L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRA LA FESTIVITA´ DEL 4 NOVEMBRE, GIORNATA DELL´UNITA´ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE. IN CONTEMPORANEA, IN PIAZZA C. TROIA, SI SVOLGERA´ LA TRADIZIONALE SAGRA DELLA VASTEDDA GIUNTA ALLA 26°EDIZIONE

Due gli appuntamenti che l´Amministrazione comunale ha organizzato per domenica 6 novembre 2011 dedicati rispettivamente alla tradizione e alla memoria storica. Il primo, con inizio alle ore 09.00, in piazza Calogero Troia, prevede lo svolgimento della tradizionale Sagra della Vastedda, giunta alla ventiseiesima edizione. Nella stessa giornata sarà celebrata la ricorrenza del 4 novembre, Giorno dell´Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Per l´occasione, il Sindaco Benedetto Salvino e l´Amministrazione comunale, renderanno omaggio, a nome di tutta la cittadinanza, ai concittadini caduti nella prima guerra mondiale che con il loro sacrificio, unitamente a quello di tanti altri connazionali, contribuirono alla difesa dell´Unità della Patria. Il programma prevede per le ore 12.45 la deposizione della corona d´alloro presso il monumento dei caduti e l´esecuzione delle note del "silenzio" interpretate da un trombettista della Banda Santa Cecilia di Capaci.

Fonte: U.R.P.