16 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

SALDO IMU 2012: SCADENZA DEL 17 DICEMBRE

01-12-2012 11:27 - News Generiche
LE ALIQUOTE PER IL PAGAMENTO DEL SALDO SONO RIMASTE INVARIATE, QUELLE BASE FISSATE DALLA LEGGE: LO 0,4% PER L´ABITAZIONE PRINCIPALE E PER LE RELATIVE PERTINENZE E LO 0,76% PER GLI ALTRI FABBRICATI. L´AUMENTO PREVISTO DALLA GIUNTA MUNICIPALE NON È STATO APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE.



SALDO IMU 2012 - LE ALIQUOTE. La scadenza del pagamento del saldo IMU è il 17 dicembre 2012. L´ufficio Tributi del Comune di Capaci, comunica che per il saldo 2012 dell´IMU si applicheranno le aliquote previste dall´articolo 13 del decreto legge Salva Italia n. 201/2011 poiché l´Amministrazione comunale non ha deliberato, entro i termini previsti, in materia di aliquote.

Pertanto, verranno applicate specificatamente le seguenti aliquote: 0,4% per abitazione principale e relative pertinenze e 0,76% per gli altri immobili. Per il calcolo del saldo, è importante tenere presente che: per l´abitazione principale e le relative pertinenze l´imposta versata in acconto a giugno e a settembre va sottratta dall´importo totale annuo dovuto per l´IMU 2012.

A parità di condizioni quali: rendita catastale, percentuale e mesi di possesso, destinazione e situazione familiare, per l´abitazione principale l´imposta da versare a saldo sarà uguale all´importo versato in acconto. Per saperne di più consulta la guida ufficiale alla IMU edita dal Dipartimento delle finanze del Ministero e il Regolamento comunale dell´IMU.

Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it