19 Aprile 2024

SCIOPERO MONDIALE PER IL CLIMA: NUOVO APPUNTAMENTO A CAPACI

24-05-2019 22:58 - News Generiche
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEL SINDACO PIETRO PUCCIO HA ADERITO ALLA SECONDA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DAL MOVIMENTO FRIDAYS FOR FUTURE, NATO SULLA SCIA DELLA MOBILITAZIONE DI GRETA THUNBERG, STUDENTESSA SVEDESE SEDICENNE.

Oggi, 24 maggio 2019, anche a Capaci si è tenuto lo sciopero globale per la difesa del clima del nostro pianeta, lanciato dalla giovanissima attivista per l'ambiente svedese Greta Thunberg.

L'iniziativa è stata promossa dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pietro Puccio con un raduno simbolico in Piazza Antonino Cataldo con l'intento di sensibilizzare la nostra comunità alle gravi emergenze ambientali che stanno minacciando il mondo.

All'invito hanno risposto in tanti, cittadini, associazioni (Consulta delle Donne, Associazione Nazionale Carabinieri) e le scuole, con la partecipazione dei bambini delle sezioni della scuola dell'infanzia dell'I.C. Biagio Siciliano e gli alunni del del Liceo delle Scienze Umane di Capaci.

Con il Sindaco Pietro Puccio, presenti pure il Presidente del Consiglio Comunale Rosario Giambona, gli assessori e consiglieri comunali.

L'occasione è tornata utile per illustrare le iniziative che l'Amministrazione comunale del Sindaco Pietro Puccio intende promuovere per sostenere lo sviluppo eco sostenibile del territorio.

“La nostra Amministrazione ha già messo in atto diverse attività dirette alla sensibilizzazione della cittadinanza al temadella salvaguardia ambientale ed altre ancora abbiamo in cantiere nei prossimi mesi per dare il nostro contributo alla lotta contro il cambiamento climatico” ha dichiarato il Sindaco Pietro Puccio.

Tra le iniziative annunciate dal Sindaco Puccio, "aumentare le aree pedonali" e "raddoppiare la presenza arborea del territorio nei prossimi 2 anni, piantumando un albero per ogni nuovo nato o adottato così come prescrive la Legge n. 10 del 2013".

Le linee guida dell'Amministrazione comunale in tema di politica ambientale e sviluppo sostenibile per i prossimi anni sono state delineate con la Delibera di Giunta n. 77 del 7 maggio 2019.

LINK CORRELATI