19 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

SCUOLA - L´INTERVENTO DELL´ASSESSORE GUERCIO

06-05-2015 16:38 - News Generiche
L´ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE NELL´ESPRIMERE SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DELLA SCUOLA CONDIVE LE RAGIONI DELLA PROTESTA NEL RISPETTO DEL DIRITTO ALLO STUDIO.



Anche la scuola di Capaci, in tutte le sue componenti, ha aderito in massa allo sciopero contro la il decreto legge di riforma del sistema scolastico.

Per l´occasione, l´Assessore alla Pubblica Istruzione Letizia Rita Guercio esprime il proprio sostegno al mondo della scuola locale condividendo le motivazioni che stigmatizzano la riforma disegnata dall´esecutivo.

Tanti i dubbi, per il nodo precari, i "super poteri" ai presidi, i sgravi alle paritarie e i finanziamenti privati agli istituti.

In particolare, l´Assessore Guercio si augura che "la giornata di protesta spinga il Governo ad optare per la strada del confronto e del dialogo come suggerisce lo stesso slogan ´la buona scuola´".

Consapevole che il sistema scolastico ha la necessità di essere rinnovato e modernizzato con misure di riforma che necessitano di collegialità, progettualità ed equa distribuzione di pesi e responsabilità, l´Assessore Guercio dichiara infine di aspettarsi "che ulteriori iniziative di protesta siano portate avanti avendo cura comunque di preservare il diritto allo studio dei ragazzi".


Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it