19 Aprile 2024

SELEZIONE PER RILEVATORI PER IL 6° CENSIMENTO GENERALE DELL´AGRICOLTURA

08-09-2010 - News Generiche
LE DOMANDE VANNO PRESENTATE ENTRO LUNEDI´ 13 SETTEMBRE

Scade entro il termine perentorio del 13 settembre 2010 alle ore 13,00 la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento
dell´incarico di rilevatore per il 6° CENSIMENTO GENERALE DELL´AGRICOLTURA. La domanda, redatta in carta semplice esclusivamente secondo il modello allegato al bando, dovrà pervenire a mezzo raccomandata A/R, o corriere, o brevi manu, a pena di esclusione, entro quella data e quell´orario. A tal fine non fa fede il timbro di spedizione.
Si formerà così un "Elenco di rilevatori" per l´esecuzione del 6°Censimento generale dell´agricoltura, previsto dall´art. 17 del Decreto-Legge 25 settembre 2009, n. 135, che verrà utilizzato dalla Regione Siciliana, che in carenza di personale interno, per le attività specifiche di rilevazione dei dati censuari sul territorio, così come previsto dal Piano Regionale di Censimento (PRC), approvato dalla Regione Siciliana con Delibera di Giunta n° 211 del 23 giugno 2010.
Sono ammessi a partecipare alla selezione gli aspiranti che, alla data di scadenza della
presentazione della domanda, abbiano i seguenti requisiti:

- cittadinanza italiana o cittadinanza dei paesi membri dell´Unione Europea;
- età non inferiore a 18 anni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che
riguardano l´applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti
amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
- non avere procedimenti penali pendenti a proprio carico; qualora gli stessi sussistano,
dovranno essere specificatamente dichiarati,

e siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

- diploma di scuola media superiore;
- diploma di scuola media inferiore con comprovata esperienza in materia di agricoltura o
zootecnia o in rilevazioni statistiche.

Sono inoltre chiesti i seguenti requisiti:

- conoscenza e uso di strumenti informatici:
- disponibilità di computer e collegamento ad Internet per la registrazione dei dati rilevati.

PER SAPERNE DI PIU´
Consulta il sito tematico dell´ISTAT dedicato al 6° Censimento Generale dell´Agricoltura.

Fonte: U.R.P.
CONTIENE L´AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER SOLI TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DELL´INCARICO DI RILEVATORE PER IL 6° CENSIMENTO GENERALE
DELL´AGRICOLTURA.
Dimensione: 94,50 KB
Il modello di domanda di partecipazione alla selezione, allegato al bando, da redarre in carta semplice e da indirizzare alla SOAT Capofila di Distretto, ove ricade la SOAT per la quale si intende partecipare(vedi allegato 1).
Dimensione: 66,30 KB
Elenco delle Sezioni Operative di Assistenza Tecnica (S. O. A. T.), del Dipartimento Regionale Interventi Infrastrutturali per l´Agricoltura, che costituiscono la rete degli Uffici Intercomunali di Censimento (UIC), per come previsto dal Piano Regionale di Censimento.