20 Aprile 2024

SERVIZIO CIVILE: BANDO DI SELEZIONE PER N. 4 VOLONTARI

02-04-2015 15:38 - News Generiche
I VOLONTARI SARANNO IMPIEGATI IN UN PROGETTO DELL´AREA TEMATICA "PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE" PRESENTATO DALL´UNPLI (UNIONE NAZIONALE DELLE PROCO LOCO ITALIANE). LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO PRESENTATE ENTRO E NON OLTRE IL 16 APRILE 2015.

Con pubblico avviso, il Presidente della Pro Loco di Capaci rende noto che è indetta la selezione pubblica per n. 4 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile "LA CULTURA DELLE FESTE E TRADIZIONI NELLA SICILIA CENTRALE" presentato dall´UNPLI (Unione nazionale delle Pro Loco Italiane) nella sua qualità di ente proponente essendo regolarmente accreditato presso l´Albo Nazionale Servizio Civile, classe prima.

Al progetto sono interessate n. 26 Pro Loco ubicate nelle Province di Caltanissetta, Enna e Palermo. Nello specifico, per quanto riguarda l´area del palermitano, la Pro Loco di Capaci è una delle sedi di attuazione del progetto dove saranno impiegati n. 4 volontari.

L´impiego dei volontari nel progetto decorre dalla data del 1 luglio 2015, salvo diversa statuizione dell´ufficio nazionale per il Servizio Civile.

La durata del servizio è di dodici mesi. Esso si articola su 30 ore settimanali, 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria. Ai volontari verrà corrisposto un assegno di € 433,80.

Gli interessati, possono presentare la domanda di partecipazione direttamente alla Pro Loco di Capaci entro e non oltre le ore 14.00 del 16 aprile 2015.

Lo stampato (all.2), da compilare in triplice copia firmate in originale e con penna blu, e la dichiarazione dei titoli (all.3) si possono ritirare presso la sede della Pro Loco di Capaci, in via XI Febbraio, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 08.30 alle ore 10.00.

Altrimenti si possono scaricare dai seguenti siti internet:

www.serviziocivile.it (sezione modulistica)
www.serviziocivileunpli.net (sezione selezioni/bando 2015)
www.prolococapaci.wordpress.com (home page)

www.comune.capaci.pa.it (sezione Modulistica/URP)

La prova di selezione si terrà il 14 maggio 2015, con inizio alle ore 09.00, presso il Castello Normanno Svevo di Salemi.