20 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERVIZIO TRASPORTO STUDENTI PENDOLARI

18-09-2015 12:44 - News Generiche
PER OTTENERE L´ABBONAMENTO PER IL TASPORTO A MEZZO A.S.T. O FERROVIE DELLO STATO OCCORRE PRESENTARE APPOSITA ISTANZA E IL PAGAMENTO DI UNA QUOTA MENSILE DI COMPARTECIPAZIONE AL SERVIZIO. IL BENEFICIO RESTA SUBORDINATO ALLE FREQUENZE SCOLASTICHE CHE NON DOVRANNO ESSERE INFERIORI A N. 15 MENSILI.



L´Assessorato alla Pubblica Istruzione informa la cittadinanza che i moduli per la richiesta di trasporto gratuito per gli studenti pendolari, possono essere ritirati presso l´Ufficio di Pubblica Istruzione di via Vittorio Emanuele, 200, oppure da scaricare dalla sezione Documenti allegati di questa pagina oppure dalla sezione Documenti cliccando il link Modulistica - Pubblica Istruzione.

L´istanza dovrà essere corredata da:
  • fotocopia del documento di identità personale del richiedente (genitore o alunno/a se maggiorenne);
  • certificazione scolastica che attesti il riconoscimento di scuola paritaria (solo per gli studenti che non frequentano scuole statali).


Il servizio, regolamentato in virtù delle normative previste dalla Legge regionale 26 maggio 1973, n. 24, avrà inizio il 1° ottobre 2015 e si concluderà il 31 maggio 2016.

La presentazione delle istanze, è fissata perentoriamente entro e non oltre il giorno del 30 novembre 2015.

A causa dei tempi stretti che ha l´A.S.T. chi presenterà l´istanza entro il 24 Settembre p.v. potrà avere l´abbonamento cartaceo, previo pagamento della quota spettante, chi non riuscirà a presentare istanza entro tale termine, (solo per il primo mese), e a chi utilizzerà i mezzi in gomma TRENITALIA per tutto il periodo del trasporto, competerà l´acquisto degli abbonamenti che saranno rimborsati con detrazione della quota spettante.

I rimborsi delle spese sostenute per l´utilizzo dei mezzi (A.S.T) (solo primo mese) e (TRENITALIA) (per tutto il periodo del trasporto), che da quest´anno metterà a disposizione degli studenti pendolari, alcuni mezzi su gomma, per ovviare ai disagi provocati dai lavori che si stanno realizzando sulla linea ferrata consentendo così il miglioramento del servizio, saranno garantiti se le frequenze scolastiche degli studenti pendolari, risulteranno pari o superiori a n. 15 mensili, pena la decadenza del beneficio per il mese o periodo di riferimento.

Sarà cura dell´Ufficio di P.I. acquisire agli atti le certificazioni rilasciate dalle Istituzioni Scolastiche, attestanti il numero delle frequenze mensili effettuate dagli studenti pendolari.


Fonte: R.P.P.
Documenti allegati
Anno scolastico 2015/2016 - Il modulo dell´istanza per la richiesta del trasporto gratuito riservato agli studenti pendolari.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it