23 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

SOSTEGNO ALLO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DEI GENITORI

17-02-2012 02:38 - News Generiche
TRAMITE L´ASSOCIAZIONE MOSAICANDO, L´ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI PRESENTA UN SERVIZIO DI ASCOLTO E CONSULENZA PER LE FAMIGLIE



L´Assessore ai Servizi Sociali, Giovanni Margarini, informa che l´Associazione di Volontariato MOSAICANDO, nell´ambito delle proprie attività, ha attivato un servizio psicologico, mettendo a disposizione la professionalità di una Psicologa, la Dott.ssa Maria La Russa.
Il servizio sarà svolto al fine di dare "Sostegno allo sviluppo delle competenze genitoriali"e si articolerà in 6 incontri di gruppo, di 2 ore ciascuno dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Il prezzo di ciascun incontro sarà di € 10,00. Gli obiettivi sono rivolti a:

• Sviluppare e potenziare abilità e capacità genitoriali
• Riflessioni sul modello educativo e sul processo dell´educare
• Riflessioni sulla comunicazione in famiglia
• Individuare i cambiamenti desiderati e i punti di forza personali rispetto alla famiglia
• Sviluppare competenze per la risoluzione dei conflitti genitore-figlio.

Lo speciale sportello psicologico alla famiglia, nelle intenzioni dei promotori, nasce per offrire alle famiglie residenti un servizio di consulenza psicologica in un´ottica di prevenzione e di emersione del disagio e di sviluppo di processi educativi che aiutino a sviluppare le capacità genitoriali. Un servizio che non sostituisce ma al contrario può indirizzare, se fosse necessario, agli interventi sanitari o psicoterapeutici territoriali esistenti, quale ad esempio il Consultorio familiare dell´Azienda Sanitaria Provinciale. Finalità condivise dall´Assessore ai Servizi Sociali, Giovanni Margarini, che si dichiara soddisfatto per l´apertura di questo spazio di ascolto e consulenza per le famiglie e per il quale esprime apprezzamento all´Associazione di Volontariato MOSAICANDO.
Per Info circa il servizio psicologico di sostegno alle famiglie, contattare Giusy Careri, Presidente di MOSAICANDO, al numero 339-7456563.


Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it