25 Aprile 2024

SPAZIO GIOCO PER BAMBINI: APERTE LE ISCRIZIONI

01-04-2015 15:15 - News Generiche
IL SERVIZIO È RIVOLTO AI BAMBINI DI ETÀ COMPRESA TRA I 18 E I 36 MESI. IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE È PER LUNEDÌ 20 APRILE 2015.

Su disposizione dell´Assessore Franca Lisa Giambona, l´Ufficio Servizi Sociali con pubblico avviso rende noto che sono aperte le iscrizioni al progetto "SPAZIO GIOCO PER BAMBINI" destinato a 30 minori di età compresa tra i 18 e 36 mesi residenti nel Comune di Capaci.

Tale progetto, finanziato dai Fondi PAC, sigla che sta per "Piano di azione per la coesione", è stato approvato dal Ministero dell´Interno con Decreto n. 484 dello scorso 31 gennaio 2015 quale "Piano di intervento per i servizi di cura all´infanzia" presentato dal Comune di Carini in qualità di capofila del Distretto Socio sanitario n. 34.

Il servizio avrà la durata di n. 5 ore giornaliere per n. 3 giorni settimanali.

Per richiedere l´iscrizione allo "SPAZIO GIOCO PER BAMBINI", le famiglie del territorio possono presentare istanza all´Ufficio Protocollo sito in via Umberto I° entro il termine del 20/04/2015.

Lo stampato si può ritirare presso l´Ufficio Servizi Sociali in Via Vittorio Emanuele n. 200, oppure scaricare on line dal sito istituzionale dell´ente cliccando il link DOCUMENTI/MODULISTICA SERVIZI SOCIALI

La valutazione delle domande sarà effettuata attraverso i seguenti criteri di selezione:

• Punto 1 per ogni figlio minore di anni 5;
  • Punti 4 per un Nucleo con un solo genitore;
  • Punti 4 in presenza di entrambi i genitori che lavorano
  • Punti 3 in presenza nel nucleo di un componente disabile ai sensi della legge 104/92 art. 3 comma 3.

A parità di punteggio sarà data priorità a nuclei con reddito inferiore.

All´istanza devono essere allegati

• attestazione ISEE aggiornata alla normativa vigente dal 1.01.2015;
  • fotocopia documento di identità e Codice fiscale del richiedente;
  • ogni altra certificazione ritenuta utile.

INFO:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI