19 Aprile 2024

SPORTELLO EPASA: APPUNTAMENTO PER LUNEDÌ 16 NOVEMBRE 2015

10-11-2015 12:16 - News Generiche
GLI INTERESSATI POTRANNO INCONTRARE UN OPERATORE DEL PATRONATO DELLA CNA DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00 PRESSO I LOCALI PALAZZO CONTI PILO.

Si comunica alla cittadinanza che lunedì 16 novembre 2015, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso i locali di Palazzo Conti Pilo, sarà attivo lo sportello EPASA, il patronato della CNA, dedicato alla richiesta di tutte le prestazioni previdenziali e assicurative previste dalla legge sui patronati.

Lo sportello EPASA, con cadenza bimestrale, fornisce gratuitamente assistenza amministrativa a tutti i residenti che hanno lavorato all´estero o sono ancora in attività lavorativa all´estero.

Gli interessati potranno rivolgersi per le istruzioni inerenti le pratiche di pensione, infortuni, malattie sociali, integrazione del reddito, ISE, contributi, premi e calcolo prestazioni.

Allo sportello sarà presente la Dott.ssa Francesca Ciolino della sede tedesca di Solingen - Ohligs del patronato EPASA.

EPASA è il patronato della CNA per la tutela sociale a favore degli artigiani, delle loro famiglie, dei cittadini ed opera, gratuitamente, per il riconoscimento in Italia e all´estero di tutte le prestazioni in materia di prestazioni previdenziali e assicurative previste dalla legge sui patronati. Presente sull´intero territorio nazionale e in diversi stati esteri (Germania, Francia, Svizzera, Belgio, USA, Australia e Canada), l´ente svolge i suoi compiti istituzionali in tutte le strutture territoriali della CNA e in centinaia di recapiti periodici nei comuni.

A Capaci, presso il comune, il servizio è entrato in funzione dal 19 gennaio 2015 e da allora opera un giorno al mese con cadenza bimestrale.

INFO:
Dott.ssa Ciolino Francesca 3288678908 - (ITA) 00492123803240