29 Marzo 2024

SVOLGIMENTO DELLA GARA PER L´AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA

04-10-2013 17:39 - News Generiche
L´OGGETTO DELL´ASSEGNAZIONE È UN TERRENO SITO IN CONTRADA QUATTRO VANELLE DI MQ 968, REGISTRATO AL FOGLIO 2, PARTICELLA 252 DEL NCT. DUE LE ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI. PER LA CONCESSIONE DEFINITIVA LA GIUNTA MUNICIPALE SI RISERVA DI ACCERTARE CHE SIA ASSICURATO L´INTERESSE PUBBLICO.

Si è regolarmente svolta la selezione pubblica per l´affidamento in concessione di un bene confiscato alla mafia, sito in contrada Quattro Vanelle, facente parte del patrimonio indisponibile dell´Ente, non ancora assegnato.

La procedura seguita è dettata dalla normativa vigente che punta al recupero di tali beni e al loro utilizzo sulla base di proposte progettuali adeguate in conformità alle prescrizioni del Decreto di destinazione dell´Agenzia del Demanio Direzione centrale per i servizi immobiliari - Direzione gestione beni confiscati.

Entro i termini previsti dal Bando hanno presentato la loro "Offerta Progetto" due associazioni:

Associazione di volontariato MOSAICANDO Onlus (Capaci);
Associazione LIBERA...MENTE Coop. Sociale (Palermo).

Verificata la completezza e la regolarità della documentazione presentata, la Commissione di Gara ha proceduto all´attribuzione dei punteggi in base ai requisiti previsti dallo stesso Bando. La valutazione comparativa ha determinato un totale di punti 35 per l´Associazione Libera ... mente e di 13 punti per l´Associazione MOSAICANDO.

In ogni caso, si da atto che la concessione definitiva è subordinata alla volontà della Giunta municipale alla quale è riservata la facoltà insindacabile di non dare luogo alla concessione del bene qualora il progetto di utilizzazione del bene richiesto non risponda all´interesse pubblico o non sia coerente con i programmi dell´Amministrazione comunale.

Fonte: U.R.P.