23 Aprile 2024

TRASPORTO STUDENTI PENDOLARI: AL VIA DA NOVEMBRE

19-10-2016 15:24 - News Generiche
LIMITATAMENTE AI MESI DI NOVEMBRE E DICEMBRE, L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE ASSICURERÀ IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PREVEDENDO UNA QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE DA PARTE DELLE FAMIGLIE. IL BENEFICIO RESTA SUBORDINATO ALLE FREQUENZE SCOLASTICHE CHE NON DOVRANNO ESSERE INFERIORI A N. 15 MENSILI.

Per i mesi di novembre e dicembre 2016 avrà inizio il servizio di trasporto degli studenti pendolari residenti. La modalità di adesione al servizio prevede che le famiglie degli studenti acquisteranno gli abbonamenti mensili o settimanali per l´utilizzo dei mezzi di trasporto AST e TRENITALIA, e che le spese saranno in parte rimborsate nel mese di gennaio 2017.

Per quanto riguarda i mesi (da gennaio a maggio) dell´anno 2017, si deciderà sulla prosecuzione o meno del servizio sulla base della disponibilità finanziaria avendo cura di dare comunque ampia informazione.

Per usufruire del rimborso del costo sostenuto al netto della quota di comparteciipazione, si dovrà ritirare presso l´Ufficio Pubblica Istruzione l´apposito modulo allegando copia del documento di riconoscimento valido e le tessere originali utilizzate.

Non si avrà diritto ad alcun rimborso mensile qualora la frequenza scolastica dovesse risultare inferiore ai 15 giorni come documentato dagli istituti scolastici.

Le quote di compartecipazione sono state approvate con la Delibera di Giunta del 14.10.2016 sulla base della tratta di percorrenza utilizzata come di seguito riportato:

Tratta Capaci – Palermo e viceversa
Abbonamento 6 giorni/settimana riservato solo agli alunni degli istituti aperti il sabato
Quota compartecipazione: € 35,00
Abbonamento 5 giorni/settimana da lunedì a venerdì
Quota compartecipazione: € 20,00

Tratta Capaci – Carini e viceversa
Quota compartecipazione: € 15,00

Tratta Capaci – Palermo (autobus trenitalia)

Quota compartecipazione: € 20,00

I moduli per la richiesta di ammissione al servizio del trasporto studenti pendolari, possono essere ritirati presso l´Ufficio di Pubblica Istruzione di via Vittorio Emanuele, 200, oppure da scaricare dalla sezione Documenti allegati di questa pagina oppure dalla sezione Documenti cliccando il link Modulistica - Pubblica Istruzione.

INFO:
UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE
Via Vittorio Emanuele, 200 - 90040 Capaci
Tel. 091.8673303 - Fax 091.8671260
email: istruzionecapaci@libero.it,
Pec: affarigenerali.comunecapaci@pec.it

Dimensione: 123,56 KB
Anno scolastico 2016/2017 - Il modulo dell´istanza per la richiesta del trasporto gratuito riservato agli studenti pendolari.