24 Aprile 2024

TRASPORTO STUDENTI PENDOLARI: INFORMAZIONI E MODALITÀ DI ACCESSO AL SERVIZIO

16-03-2017 15:39 - News Generiche
DOPO AVER PROVVEDUTO AL RIMBORSO DELLE SPESE DI TRASPORTO NEI MESI DI NOVEMBRE E DI DICEMBRE 2016, L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI IMPEGNA AD ASSICURARE LA PARZIALE COPERTURA FINANZIARIA DEL SERVIZIO ANCHE NEI MESI SUCCESSIVI: DA GENNAIO 2017 E FINO AD ESAURIMENTO DELLA SOMMA PREVISTA IN BILANCIO.

Con pubblico avviso, l´Amministrazione comunale informa che, a decorrere da gennaio 2017, e fino a che si avrà disponibilità finanziaria sul capitolo pertinente del presente bilancio, verrà assicurato il servizio di trasporto agli studenti pendolari prevedendo una quota di compartecipazione a carico delle famiglie.

Le quote di compartecipazione, da detrarre dal costo originale dell´abbonamento acquistato mensilmente, sono state approvate con la Delibera di Giunta n. 134 del 14.10.2016 sulla base della tratta di percorrenza utilizzata come di seguito riportato:
per il tragitto Capaci – Palermo detrazione è pari ad € 20,00 mentre per la tratta Capaci – Carini è di € 15,00.

Non si avrà diritto ad alcun rimborso mensile qualora la frequenza scolastica dovesse risultare inferiore ai 15 giorni come documentato dagli istituti scolastici.

Pertanto, le famiglie interessate al rimborso spesa parziale, dovranno presentare all´Ufficio Pubblica Istruzione apposita istanza con allegati gli abbonamenti originali, mensili e/o settimanali (esclusi i biglietti giornalieri) e copia di un documento di riconoscimento valido e dovranno munirsi del codice fiscale.

I moduli per la richiesta di ammissione al servizio del trasporto studenti pendolari, possono essere ritirati presso l´Ufficio di Pubblica Istruzione di via Vittorio Emanuele, 200, oppure da scaricare dalla sezione Documenti cliccando il link Modulistica - Pubblica Istruzione.

LINK CORRELATI:
IN PAGAMENTO IL RIMBORSO DEI MESI DI NOVEMBRE E DICEMBRE 2016