25 Aprile 2024

TRASPORTO STUDENTI PENDOLARI: POTENZIATE LE CORSE DELL´AST

24-11-2016 14:30 - News Generiche
L´AZIENDA DI TRASPORTO INCREMENTA L´OFFERTA CON L´AGGIUNTA DI UN MEZZO CON PARTENZA DA CAPACI NEL MATTINO E DI DUE NUOVE CORSE NELLA FASCIA ORARIA COINCIDENTE CON IL RIENTRO DEGLI STUDENTI. ACCOLTA LA RICHIESTA DELL´AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

Si è rivelato fruttuoso l´incontro di ieri, mercoledì 23 novembre 2016, tra l´Assessore alla Pubblica Istruzione Erasmo Napoli e il Responsabile della Sede AST di Palermo, Dott. Giuseppe Carollo, durante il quale sono stati evidenziati i disagi che stanno affrontando gli studenti pendolari nelle ultime settimane, soprattutto coloro che devono raggiungere le scuole superiore nella città di Palermo.

Per ovviare alle difficoltà delle ultime settimane, accogliendo le richieste dell´Amministrazione comunale, si è convenuto di potenziare il numero delle corse da mettere a disposizione della popolazione studentesca di Capaci.

Le novità già a partire da stamattina, giovedì 24 novembre 2016: dal capolinea di via Monsignor Siino, con partenza alle ore 07.10, sarà disponibile un mezzo articolato di 18 metri, mentre, due nuove corse saranno aggiunte a quelle già esistenti in coincidenza xcon l´orario di uscita da scuola, rispettivamente intorno alle ore 13.30 e 14.15.