24 Aprile 2024

VARATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE

26-09-2014 12:40 - News Generiche
CON IL GIURAMENTO DEGLI ASSESSORI SI È INSEDIATA UFFICIALMENTE LA II GIUNTA GUIDATA DAL SINDACO SEBASTIANO NAPOLI. NELLA NUOVA SQUADRA 2 I VOLTI NUOVI: I CONSIGLIERI GUERCIO ED ERASMO NAPOLI. CONFERMATI, INVECE, IL VICE SINDACO TARALLO E L´ASSESSORE GIAMBONA.

Venerdì 26 settembre 2014, presso Palazzo Conti Pilo, alla presenza del Sindaco Sebastiano Napoli e del Segretario generale Antonella Spataro, hanno prestato giuramento i nuovi assessori comunali, designati dal primo cittadino dopo aver revocato dall´incarico tutti i componenti della precedente Giunta municipale nominata il 21.06.2013.

Nel nuovo esecutivo comunale sono stati chiamati a farne parte 2 assessori uscenti: Roberto Tarallo, riconfermato anche nella carica di Vicesindaco, e Franca Lisa Giambona. Due i nomi nuovi: i consiglieri comunali Letizia Guercio ed Erasmo Napoli. Quest´ultimo nell´accettare l´incarico ha rassegnato le dimissioni da membro del Consiglio comunale. Il suo posto nell´assise comunale sarà occupato da Vincenzo Pagano, primo dei non eletti nella lista civica La Voce.

Il Sindaco, con separato apposito atto, attribuirà agli assessori le relative deleghe. Nella determina di revoca della prima Giunta Napoli, il primo cittadino aveva motivato le ragioni del suo provvedimento con la necessità di "dovere rilanciare l´azione amministrativa al fine di riproporre in maniera più incisiva e determinata la programmazione politica".