16 Aprile 2024

21-01-2016 / 31-01-2016 - appuntamenti
Gio
Gen 2016
PER L’OCCASIONE S.E. MONSIGNOR MICHELE PENNISI INCONTRERÀ L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NEL CORSO DEL CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA APERTA DI VENERDÌ 22 GENNAIO 2016.

Si aprirà ufficialmente giovedì 21 gennaio con la solenne celebrazione della cresima presso la Chiesa Madre la visita pastorale che S. E. Monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, dedicherà alle comunità parrocchiali di Capaci.

Dal 21 al 24 gennaio, Monsignor Michele Pennisi sarà accolto dalla comunità parrocchiale di Sant’Erasmo, invece, dal 28 al 31 gennaio sarà la volta della Parrocchia Beata Pina Suriano.

Diversi gli appuntamenti nel corso dei quali l’Arcivescovo avrà modo di incontrare fedeli, gruppi ecclesiali, confraternite ed associazioni socio culturali del territorio.

La visita pastorale sarà anche l’occasione per incontrare i rappresentanti delle istituzioni locali con i quali avviare un confronto sulle questioni che più destano interesse alla comunità locale.

L’Amministrazione comunale incontrerà Monsignor Michele Pennisi, venerdì 22 gennaio alle ore 18.30, nel corso del consiglio comunale convocato in seduta aperta, durante il quale è previsto un intervento dell’Arcivescovo sul tema “La politica come forma alta di servizio: la sfida del lavoro, della povertà e della promozione sociale”.

Un altro momento significativo, dedicato all’impegno civile, è l’incontro presso i “Luoghi della memoria”, nel luogo della strage di Capaci, alle ore 15.30 di domenica 24 gennaio, in ricordo di Giovanni Falcone e di tutte le vittime della mafia, occasione per riflettere sul valore dell’antimafia.
Dimensione: 342,64 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio