20 Aprile 2024

VOGLIAMO LEGGERE: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA LIBRARIA

14-01-2019 18:59 - News Generiche
DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO, TORNA A CAPACI “VOGLIAMO LEGGERE”, LA RASSEGNA LETTERARIA PATROCINATA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON LA COLLABORAZIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE FRANCESCA MORVILLO

Con la pubblicazione della locandina ufficiale, l’Assessore alla Cultura Rita Di Maggio presenta la seconda edizione della rassegna letteraria del Comune di Capaci.

Cinque gli appuntamenti in programma, ogni domenica con inizio alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Conti Pilo.

Aprirà il nuovo ciclo di “VOGLIAMO LEGGERE”, domenica 20 gennaio, Enzo Mignosi, cronista di giudiziaria per il Giornale di Sicilia e corrispondente da Palermo per il Corriere della Sera, autore di "Quelli di via Solferino. Un cronista, i suoi anni con il Corriere e la guerra di Palermo" (Di Girolamo Editore).

A seguire, il 3 febbraio, sarà ospite Giuseppe Sunseri con il suo libro “False friends e altri equivoci” (Youcanprint Editore). Domenica 10 febbraio è il turno di Francesco Faragone con il libro “Il prete con la coppola” (Kimerik editore).

Il 17 febbraio sarà invece presentato “Francesca Serio. La madre” (Navarra Editore), il romanzo d’esordio di Franco Blandi, scrittore, fotografo e documentarista.

L’ultimo appuntamento della rassegna letteraria è previsto per domenica 24 febbraio con l’intervento di Valeria Maria Paola Siragusa che presenterà il libro "Follow the money - Sulle tracce di Giorgio Boris Giuliano" (La Zisa Edizioni).

“La rassegna è nata con l’idea di favorire e promuovere la diffusione della cultura attraverso i libri e la lettura. Per la qualità degli autori e delle storie, proposti nel nuovo ciclo , contiamo di replicare il successo di pubblico registrato in autunno con la prima edizione di “VOGLIAMO LEGGERE” – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Rita Di Maggio.

Dimensione: 96,71 KB