19 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

WI-FI GRATUITO: ATTIVATA LA RETE CIVICA

11-12-2014 18:51 - News Generiche
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA PROVVEDUTO ALLA COPERTURA DEL WI-FI FREE DI PIAZZA CALOGERO TROIA E DI VIA DOMENICO SOMMARIVA.



Con pubblico avviso il Sindaco Sebastiano Napoli e l´Assessore all´Informatizzazione Erasmo Napoli informano che da mercoledì 10 dicembre 2014 è stata attivata un´antenna hotspot wifi che garantisce la connessione libera e gratuita via etere ad internet.

Le zone coperte dal wifi free sono quelle di Piazza Calogero Troia e di Via Domenico Sommariva. La gestione del servizio è a cura della compagnia HOLAPHONE SRL che fornisce il servizio di connessione ad internet degli uffici comunali.

Nelle zone coperte dal servizio per accedere alla connessione ad internet basterà dunque servirsi di un qualsiasi dispositivo dotato di un´interfaccia wifi (pc portatile, cellulare, smart phone, tablet) che rileverà la rete wireless nominata "COMUNE DI CAPACI". A quel punto basta lanciare il browser internet per navigare senza alcuna autentificazione.

Non è necessario fornire dati personali ai sensi dell´art. 10 della legge 9 agosto 2013 n. 98. Il servizio viene erogato gratuitamente.

Si precisa, inoltre, che, per evitare abusi, il sistema identifica immediatamente il dispositivo connesso e il numero di cellulare collegato.

Per l´Assessore Erasmo Napoli l´attivazione del collegamento ad internet con il sistema wifi gratuito ed accessibile a tutti "permette di incentivare l´utilizzo del centro cittadino quale luogo di incontro e di aggregazione e potenzia la capacità attrattiva di Capaci per tutti coloro che, da visitatori e turisti, saranno presenti nel nostro paese durante le feste natalizie".

Dopo una prima fase sperimentale, è intendimento dell´Amministrazione comunale di attivarsi in futuro per ampliare le zone di copertura.

Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it