19 Aprile 2024

I.C. BIAGIO SICILIANO: CHIUSURA PER INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO

09-12-2020 17:27 - News Generiche
IL PROVVEDIMENTO DEL SINDACO, PREVISTO PER LA SOLA GIORNATA DI GIOVEDÌ 10 DICEMBRE, È STATO RESO NECESSARIO A CAUSA DELLA PROSECUZIONE DELL'INTERRUZIONE IDRICA DISPOSTA DELL'AMAP PER L'ECCEDENTE TORBIDITÀ DELLE ACQUE DELL'INVASO POMA

Giovedì 10 dicembre il plesso dell'Istituto Comprensivo Biagio Siciliano di Corso Isola delle Femmine rimarrà chiuso visto il perdurare dell'interruzione dell'erogazione idrica nel territorio comunale, decisa dall'AMAP a causa del notevole tasso di torbidità delle acque dell'invaso Poma, dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi.

Il provvedimento è stato disposto dal Sindaco Pietro Puccio con l'Ordinanza n. 74 di oggi, 9 dicembre, al fine di prevenire i conseguenti disagi di carattere igienico alla popolazione scolastica, che deriverebbero dal mancato funzionamento dei servizi igienici.

L'ordinanza di chiusura, per la sola giornata del 10 dicembre, riguarda soltanto l'edificio scolastico della scuola media in Corso Isola delle Femmine, perché questa struttura non è dotata di serbatoi idonei a contenere scorte d'acqua sufficienti, ed è stata decisa dopo aver constatato che la richiesta di erogazione idrica sostituiva a mezzo di autobotte, sebbene sollecitata telefonicamente all'AMAP SpA più volte nell'arco della mattinata del 08/12/2020, non è stata ancora portata al termine.