AVVISO PUBBLICO: AMMISSIONE A TIROCINI INCLUSIVI FINALIZZATI ALL'INCLUSIONE SOCIALE, ALL'AUTONOMIA DELLE PERSONE E ALLA RIABILITAZIONE

09-04-2024 23:15 -

PUBBLICATO L'AVVISO DEL DISTRETTO SANITARIO N. 34 DI CARINI RIVOLTO AI NUCLEI FAMILIARI E INDIVIDUI IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO, INCLUSI I BENEFICIARI DELL'ASSEGNO DI INCLUSIONE, NELL'AMBITO DEL PROGETTO PATTI PER L'INCLUSIONE SOCIALE (PAIS) DI CUI ALL'AVVISO N.1/2019 DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

Con pubblico avviso, il Distretto Socio Sanitario n°34 di Carini informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l'ammissione a tirocini inclusivi finalizzati all'inclusione sociale, all'autonomia delle persone e alla riabilitazione, in attuazione dei PATTI PER L'INCLUSIONE SOCIALE (PaIS), previsti dal PON Inclusione Avviso N. 1/2019.

I destinatari del progetto sono i percettori dell'Assegno di Inclusione (ADI), del Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) e i nuclei familiari e individui in condizioni di disagio economico in possesso di attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 9.360,00.

I cittadini interessati possono presentare domanda come da allegato modulo disponibile presso gli uffici Servizi Sociali del proprio Comune di residenza entro il 29/04/2024: per i residenti di Capaci, la domanda di ammissione dovrà essere indirizzata all'Ufficio Servizi Sociali, tramite Ufficio Protocollo del Comune, brevi manu o a mezzo posta certificata all'indirizzo protocollo.comunecapaci@pec.it

L'attivazione dei tirocini è prevista per n. 32 beneficiari ed avranno una durata di 6 (sei) mesi ciascuno, per un minimo di n. 80 ore al mese. Nello specifico i beneficiari residenti nel comune di Capaci sono n. 4.

Alla fine di ogni mese di tirocinio, ai soggetti beneficiari che avranno svolto almeno il 70% delle ore mensili sarà corrisposta una indennità mensile di € 500,00 (cinquecento/00).

In allegato, il modulo di domanda e l'avviso pubblico (contenente requisiti di partecipazione, modalità e termini di partecipazione, criteri per la formazione della graduatoria):

ISTANZA

INFO: