21 Ottobre 2020

Nov 2012
orario: ore 11.00 - ore 20.00, giovedì 1 novembre 2012
dove: Piazza Calogero Troia - Piazza Matrice

GLI ASSESSORATI COMUNALI AL TURISMO E ALLA CULTURA INVITANO A PARTECIPARE ALL´ANNUALE APPUNTAMENTO DEDICATO ALLA TIPICA FOCACCIA DI PANE, TRA LE RICETTE TRADIZIONALI DEL NOSTRO TERRITORIO, ORGANIZZATO DALLA PRO LOCO CAPACI.

Giovedì primo novembre 2012, in piazza Calogero Troia, si è rinnovata a Capaci la Sagra della Vastedda, focaccia di pane condita con olio d´oliva, sale e pepe, con l´aggiunta di acciughe e caciocavallo grattugiato. A curare la manifestazione è stata la Pro Loco di Capaci che per l´occasione ha allestito un ricco programma di eventi collaterali alla manifestazione che per la prima volta si è prolungata fino alle ore 20.00.

L´inaugurazione alla presenza del Sindaco Benedetto Salvino e dell´Arciprete della Chiesa Madre Don Pietro Macaluso alle ore 11.00. Oltre alla distribuzione delle vastedde, si sono affiancati altri stands gastronomici e di arte e artigianato. Spazio anche per i più piccoli, con artisti di strada, laboratori per bambini (fare insieme il pane. Infine, "La storia della vastedda" raccontata dal cantastorie Alfonso Gagliardo.
DIFFERENZIAMO INSIEME