20 Aprile 2024

13 FEBBRAIO 2012: INIZIA IL CORSO "ALLA SCOPERTTA DEI DIRITTI DEL CITTADINO"

02-02-2012 04:45 - News Generiche
45 GLI ISCRITTI CHE FREQUENTERANNO IL CICLO DI LEZIONI CHE SI SVOLGERANNO UN GIORNO ALLA SETTIMANA PRESSO PALAZZO CONTI PILO. LA PARTECIPAZIONE GARANTISCE AI PARTECIPANTI UN ATTESTATO VALIDO AI FINI DEI CREDITI FORMATIVI

Aprirà ufficialmente i battenti lunedì 13 febbraio 2012 il corso di formazione per giovani studenti denominato "ALLA SCOPERTA DEI DIRITTI DEL CITTADINO". Appuntamento alle ore 17.00, presso Palazzo Conti Pilo, sede dell´intero ciclo di incontri che si terranno in giorni ed orari che saranno opportunamente comunicati ai partecipanti. Il corso avrà la durata minima di partecipazione di 80 ore e al fine di assicurare tale limite anche a coloro che si assentano per i giorni di assenza stabilita, avrà la durata complessiva di 106 ore. Tra i temi oggetto delle lezioni, è previsto lo studio della costituzione italiana, del federalismo (con un´attenzione particolare per lo statuto della Regione Sicilia) e della legislazione relativa alla protezione delle categorie deboli. Riflettori puntati anche sugli enti locali, con particolare riferimento al l´ente comune e alla partecipazione delle loro attività. Soddisfatta per le numerose adesioni è l´Assessore alle Politiche Giovanili Elena Milone, per la quale "la loro presenza fa ben sperare che ci sia davvero da parte loro un reale impegno per difendere il bene comune che è proprio la finalità di questo corso".

Il progetto "ALLA SCOPERTA DEI DIRITTI DEL CITTADINO" si svilupperà anche attraverso un blog ad esso appositamente dedicato e raggiungibile all´indirizzo www.allascopertadeidiritidelcittadino.wordpress.com.

Fonte: U.R.P.