23 Aprile 2024

2 GIUGNO 2017: LA FESTA DELLA REPUBBLICA A CAPACI

02-06-2017 17:58 - News Generiche
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA CELEBRATO IL 71° ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA CON LA CERIMONIA DELLA DEPOSIZIONE DI UNA CORONA D´ALLORO AL MONUMENTO AI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE.

Venerdì 2 giugno, alle ore 11.30, il Sindaco Sebastiano Napoli ha partecipato alla celebrazione per il 71° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana.

Per l´occasione, si è svolta una breve cerimonia nel corso della quale si è reso omaggio al Monumento ai Caduti con la deposizione di una corona d´alloro.

Alla commemorazione erano presenti il parroco Davide Chinnici e una delegazione locale dell´Associazione Nazionale Carabinieri in congedo che ha reso gli onori militari.

Nel pomeriggio della stessa giornata, a Palermo, tra le manifestazioni organizzate per la Festa della Repubblica si segnala la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell´"Ordine al Merito della Repubblica Italiana" a 47 insigniti, tra i quali il concittadino Benedetto Salvino, Luogotenente nella riserva dei carabinieri e Medaglia d´oro di vittima del terrorismo, nominato Ufficiale dell´Ordine al Merito della Repubblica Italiana.